fbpx
CronacheSenza categoria

Otto cantieri in autunno per risolvere disoccupazione e condizione delle strade

La Regione Siciliana ha appena finanziato otto cantieri di lavoro per la manutenzione straordinaria di strade ed aree pubbliche all’interno del territorio di Misterbianco.

Buone notizie per i lavoratori: Il decreto regionale, infatti, stanzierà anche 235 mila euro per pagare il personale disoccupato che, secondo graduatoria, lavorerà nei cantieri.

Sembrerebbe proprio una decisione con doppi vantaggi sia per i disoccupati che per i guidatori. Infatti il lavoro di manutenzione potrebbe migliorare la condizione delle strade, che da tempo gravitano in uno stato disastroso.

“Abbiamo già individuato le aree di intervento – dichiara il sindaco Di Guardo – e l’ufficio è già impegnato per l’elaborazione dei progetti alcuni dei quali riguarderanno via S. Antonio Romito, via Quartararo ed altre vie a sud del centro abitato. Non è certamente la soluzione economica di tutti i problemi ma aiuta certamente ad affrontare le difficoltà sorte in seguito alla lunga crisi economica.” conclude il sindaco di Misterbianco.

Il comune ha tre mesi per presentare i singoli progetti e gli uffici sono già al lavoro.

Gli otto cantieri dovranno essere operativi per il prossimo autunno.

EG.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button