fbpx
CronacheNewsNews in evidenza

Falciato da una motoape mentre attraversa, muore in ospedale

Acireale – Lo scorso 15 luglio intorno alle 16.00 circa, in via Petrarca ad Acireale si è verificato un incidente che ha messo in pericolo la vita del 75enne Carmelo Abramo, il quale è stato investito da una motoape mentre attraversava, accompagnato dal suo bastone, la strada insieme alla moglie rimasta invece incolume.

Abramo, avrebbe battuto la testa contro il parabrezza prima di cadere in terra a qualche metro di distanza dalla vettura.

Ad allertare i passanti sono state le urla della moglie che ha iniziato a prestargli soccorso fino all’arrivo dell’ambulanza che ha subito portato il ferito all’ospedale di Acireale; dopo aver riscontrato sul 75enne un grave politrauma, chi di competenza ha deciso di trasportarlo presso l’Ospedale Cannizzaro di Catania ed una volta lì di farlo trasportare in elisoccorso presso l’Ospedale Papardo di Messina, dove l’uomo però è arrivato morto.

Sul posto, oltre i soccorsi sanitari, sono giunti i Vigili Urbani che per capire l’esatta dinamica hanno cercato di raccogliere informazione riguardo il sinistro dai residenti della zona ma a quanto pare nessuno è stato capace di fornire una descrizione dell’evento.

La vittima stava attraversando la strada lontano dalle strisce, all’altezza di via Cecco Angiolieri prima di essere travolto dal mezzo che procedeva da piazza San Francesco D’Assisi in direzione piazza Dante.

E’ probabile che il conducente del mezzo a tre ruote, anche lui 75enne, prima di investire la vittima a centro della carreggiata, sia stato abbagliato dal sole.

Il conducente della motoape, trattenuto sul luogo dell’incidente per tutto il giorno, dovrà adesso rispondere di omicidio colposo stradale. La decisione spetta alla Procura di Catania.

Foto di repertorio

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button