fbpx
CronachePrimo Piano

L’ospedale Santo Bambino vicino alla chiusura

È sempre più vicino alla chiusura l’ospedale “Santo Bambino ” di Catania: pian piano si fa concreto il trasferimento al nuovo collega “San Marco”. 

Ufficialmente, le procedure effettive inizieranno il 26,27 e il 28 aprile: dopo queste date, l’ospedale sito nel centro storico catanese, sarà chiuso. La nuova struttura, inaugurata il 29 marzo, accoglierà nel padiglione A i reparti di ostetricia e ginecologia. Qui, si cambierà area. Infatti, sono previste attrezzature all’avanguardia che permetteranno di seguire più accuratamente le gravidanze, dall’inizio fino al parto. Ma non solo: nello stesso ambiente sarà possibile mantenere un percorso continuo anche per le fasi di crescita del bambino.

Gradualmente verranno dislocate dal Santo Bambino le attività Cliniche di Ostetricia e Ginecologia, Neonatologia e Utin, Cardiologia Pediatrica, Diagnostica per immagini, Patologia Clinica. I trasferimenti saranno conclusi il 28 aprile con i Reparti di Patologia Ostetrica e di Ginecologia ed Ostetricia con Pronto Soccorso Ostetrico. Una volta chiuso quest’ultimo nel centro storico, la zona rimarrà scoperta. Stessa corsa per il Pronto Soccorso generale: rimarrà aperto solo il Garibaldi di piazza Santa Maria di Gesù.

E.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker