fbpx
Sanitá

Ospedale San Marco,inaugurato il nuovo Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura

Inaugurato il nuovo Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura (SPDC), dell’Asp di Catania presso l’Ospedale “San Marco”, Padiglione B-B1 Piano 3.

«Questo servizio dell’Asp. che oggi abbiamo ufficialmente inaugurato – ha detto il dott. Bonaccorsi – ci permette di rendere ancora più ampia la nostra offerta sanitaria alla città, ma soprattutto agli abitanti di questo quartiere ed è la testimonianza concreta dell’integrazione sempre maggiore tra ospedale e territorio, una sinergia vincente che
permette di soddisfare al meglio i bisogni di salute della popolazione. Ringrazio il direttore generale dell’Asp Lanza per la proficua collaborazione».

Il servizio è dotato di 15 posti letto. I locali presentano alti standard di comfort e di sicurezza.

«Ringrazio il dott. Bonaccorsi e i suoi collaboratori per il lavoro svolto e l’impegno profuso per il conseguimento di questo risultato – ha dichiarato il dott. Lanza – che aggiunge un’importante tessera nella rete dei servizi di salute mentale di Catania, che vogliamo sempre più inclusiva, innovativa, sicura e accogliente».

Il dott. Lanza ha anche ringraziato gli operatori per l’attività che quotidianamente svolgono con passione e abnegazione. Ampi e luminosi gli ambienti dedicati alle attività occupazionali, agli interventi psicoterapici, alla danza movimento terapia e all’intrattenimento.

E.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker