fbpx
Cronache

Ospedale di Acireale nella sporcizia e nel degrato. La videodenuncia di un cittadino

Un video su Facebook mostra le disastrose condizioni in cui riversa l’ospedale di Acireale. La situazione sembra peggiorare di anno in anno.

Era solo il lontano 2016 quando si denunciava una situazione disastrata del nosocomio da vari punti di vista. All’interno della struttura sporcizia e condizioni igieniche precarie unite ad un’edilizia pericolante, per non parlare della barelle vecchie e fuori uso.

A questo disastro si univa, inoltre, un sovraffollamento del pronto soccorso con evidenti disagi provocati sia ai pazienti che alle loro famiglie.

Nel 2018 tutto è rimasto intatto

Sono passati due anni ma pare che niente sia cambiato. Il video-denuncia pubblicato su Facebook da Massimiliano Trovato mostra ancora un alto livello di sporcizia.

All’interno dell’anticamera di accesso al pronto soccorso sono visibili ad occhio nudo mucchietti di polvere su un pavimento per altro già sporco, muri scrostati e a quanto pare sporchi di sangue, sedie luride. Condizionatori gocciolanti con un misero cartello che segnala il pavimento scivoloso. Tutti elementi che costruiscono il quadro di una struttura fatiscente.

Uscendo all’esterno, invece, è ben visibile l’accumulo di buste di spazzatura sparse un po’ per tutta l’area.  Un numero spropositato di mozziconi di sigarette davanti all’entrata del Pronto Soccorso.

Neanche le aiuole esterne godono di miglior salute. Spazzatura che ricopre l’interamente gli spazi verdi sui quali cresce un’erba tutt’altro che curata, sterpaglia.

Tutto questo all’entrata del Pronto Soccorso, che pare non essere neppure così efficiente se si ascoltano le lamentele del cittadino durante il video: tabellone segna turni guasto e attese interminabili.

Ospedale di Acireale anti sala pronto soccorso ed entrata ospedale lo schifo più totale. Dove sono i controlli?

Posted by Massimiliano Trovato on Sunday, 9 September 2018

 

 

Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Back to top button