
Circa ottomila chilogrammi di ortaggi (zucchine, peperoni, pomodori, melanzane e cetrioli) sono stati confiscati dalla Polizia di Stato al mercato ortofrutticolo di Vittoria per mancata tracciabilità del prodotto.
Ai controlli ha partecipato personale di Corpo forestale e Ispettorato Antifrode della Regione, Ispettorato del lavoro e Ministero per le politiche agricole. I prodotti sono stati devoluti alla Caritas. In un box sono state contestate irregolarità nell’impiego di quattro lavoratori: scattata la sospensione dell’attività e comminate sanzioni per 15.000 euro.
La squadra mobile della Questura di Ragusa ha avviato indagini su quattro pregiudicati di “spessore” di Vittoria che erano presenti e che hanno dichiarato di essere dei commercianti, ma la Polizia di Stato non ha trovato, al momento, riscontri alla loro tesi. Dei risultati dei controlli è stato informato il direttore del mercato che ha dato avvio all’iter amministrativo per le diverse violazioni di legge commesse dal titolare del box.
(ANSA)