fbpx
LifeStyleSenza categoria

Organizzare la valigia in modo pratico e veloce

E poi c’è chi è ancora a lavoro e nella pausa cerca offerte last minute per partire, chi affida tutto al caso o agli amici ma all’ultimo va di fretta lo stesso, in ogni caso tutti arrivano al medesimo momento con un po’ di ansia e preoccupazione: cosa mettere in valigia? Ogni volta ci si ripromette di essere più organizzati, di fare una lista per portare il minimo indispensabile, memore della precedente vacanza in cui vi siete portati dietro una casa, la vostra per intenderci, e di fatto poi avete indossato meno della metà. In generale che si tratti di un weekend lungo o di una vacanza estiva ci sono piccolo accorgimenti che possono tornarvi utili.

Per prima cosa scegliete la valigia giusta in base al viaggio che fate, se andate in barca è rigorosamente necessario un borsone morbido, che una volta svuotato sarà comodamente riposto senza alcun ingombro, se partite con l’aereo scegliete un modello leggero e non troppo grande, che poi vi viene naturale riempire salvo poi superare il peso consentito, come bagaglio a mano puntate su un trolley compatto e controllate sempre le dimensioni indicate dalla compagnia aerea.

Uno sguardo per controllare il meteo della località in cui andrete potrebbe essere il vostro asso nella manica! Ma dal momento che la propria indole non la si può lasciare a casa e il non si sa mai è sempre in agguato e il clima potrebbe cambiare all’improvviso,  portate una giacca a vento se dovesse arrivare un pomeriggio di pioggia improvvisa nonostante la meta calda, ed un vestitino molto leggero se il freddo che avevate scelto per la vostra vacanza lasciasse spazio ad un giorno di sole caldo.

Se il viaggio è breve organizzatevi degli outfit completi e furbi, in grado di combinarsi tra loro e di poter sfruttare la stessa borsa e almeno due paia di scarpe, con e senza tacco. Non sperimentate look azzardati, insoliti, proprio in vacanza, potreste non sentirvi a vostro agio. Immancabile un black dress e uno in total white.

Se il viaggio è lungo potete portarvi qualche capo in più ma sempre nella stessa logica di possibili abbinamenti tra loro, optando per una scelta di colori e sfumature in armonia tra loro. Tra i laterali della valigia riponete una busta di stoffa capiente, dove conservare la biancheria usata, i vestiti macchiati o che avete già indossato, eviterete di fare confusione durante il vostro soggiorno, e ringrazierete voi stesse al momento di disfare i bagagli a casa. Non dimenticate la lingerie possibilmente in coordinato, e i costumi a prescindere dalla meta, se andate in vacanza a mare qualcuno in più, per le altre mete almeno due, potreste andare in una spa e averne bisogno, non si sa mai!

Le scarpe in vacanza sono croce e delizia, un tacco glamour per una serata chic, un sandalo flat e impreziosito da pietre per un pomeriggio di passaggio, in ogni caso pensate alla vostra meta… Non ha senso se la vacanza è avventuriera portarvi scarpe che non indosserete! La regola suggerisce che quattro sia il numero perfetto. Riponetele nelle buste di stoffa apposite, magari con all’interno dei fogli di kleenex per mantenere la forma, altrimenti usate la cuffia della doccia per metterle in valigia mantenendo tutto separato e a prova di igiene.

Per le borse ne basteranno due, una da giorno e una da sera, concessa una terza passepartout se ha la tracolla che una volta levata la trasforma in pochette, pratica e chic!

Il beauty case è indispensabile e deve essere pratico e funzionale: riempitelo del necessario in travel size, potete optare per i campioncini ricevuti in omaggio dalle profumerie, una scusa in più per testare nuovi prodotti, o riempire con i prodotti della vostra beauty routine i mini falconi, ma evitate di portarvi la crema anti cellulite o i fanghi, siete in vacanza sfido a trovare il tempo per metterla! Si invece a maschere idratanti e lozioni emollienti dopo sole, e uno spazio dedicatelo alle medicine se siete soliti avere dei fastidi, sopratutto in vacanza, o in generale quello che pensate potrebbe servirvi.

Tenete a mente che se ottimizzate lo spazio in valigia alla partenza, avrete la possibilità di fare shopping in vacanza e tornare con qualcosa in più! Mal che vada portatevi  un borsone morbido in più e mettetelo nel fondo della valigia, che può sempre tornare utile non si sa mai !

Tags
Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker