fbpx
Cronache

Omofobia, Mangano “Dialogo concreto con le Istituzioni regionali”

In occasione della Giornata Mondiale contro l’Omofobia, Sandro Mangano presidente nazionale di SocialMETA e coordinatore regionale del Dipartimento Diritti Civili di Diventerà Bellissima, mostra il proprio appoggio circa l’iniziativa. Mangano, a causa della propria partecipazione al Congresso Mondiale delle Famiglie in quanto omosessuale, è stato oggetto di pesanti intimidazioni

«Affermare il diritto all’uguaglianza nei fatti e non solo a parole o con sterili manifestazioni carnevalesche. Questo è il senso della giornata mondiale contro l’Omofobia. Oggi celebriamo la cancellazione da parte dell’OMS dell’omosessualità intesa come malattia mentale. Proprio da qui dobbiamo partire con iniziative che SocialMETA ha già in cantiere per contrastare la discriminazione di genere», dichiara l’attivista.

«A questo proposito abbiamo già aperto un proficuo dialogo con l’Assessorato alla Sanità regionale rappresentato da Ruggero Razza».

SocialMETA, in tema di progetti concreti, ha in agenda l’apertura di uno sportello di ascolto psicologico e di orientamento totalmente gratuito. L’iniziativa sarà guidata dal dott. Giacomo Scuderi, che già dall’inizio di giugno sarà operativo previo appuntamento al numero 095/2880184.

E.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker