mercoledì, 17 Agosto 2022
No Result
View All Result
FACEBOOK LIVE
lurlo news
Newsletters
  • Home
  • News
  • Life Style
    • Moda
    • Travel
    • Eventi
    • Shopping
  • Cultura
    • Cinema
    • Libri
    • Teatro
    • Serie e Tv
  • Politica
  • Gossip
  • Comic
  • Video
  • Home
  • News
  • Life Style
    • Moda
    • Travel
    • Eventi
    • Shopping
  • Cultura
    • Cinema
    • Libri
    • Teatro
    • Serie e Tv
  • Politica
  • Gossip
  • Comic
  • Video
No Result
View All Result
L'urlo
No Result
View All Result
Home News

Omicidio della piccola Elena: oggi pomeriggio alle 19 un momento di preghiera

L’amministrazione comunale di Mascalucia intanto ha sospeso i festeggiamenti in onore del Santo Patrono e disposto il lutto cittadino per il giorno dei funerali

di Elisa Petrillo
15/06/2022
in News, Primo Piano
Omicidio della piccola Elena: oggi pomeriggio alle 19 un momento di preghiera
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su Linkedin

E’ stato un risveglio doloroso e pieno di lacrime quello di Mascalucia che piange la morte della piccola Elena Del Pozzo, uccisa dalla madre Martina Patti.

Una morte che non trova spiegazioni, non si può accettare, genera sconforto non solo tra gli abitanti del paese ma anche tra chi ha sentito questa notizia, una di quelle su cui non si vorrebbe mai scrivere.

Migliaia i messaggi di cordoglio sui social per esprimere vicinanza alla famiglia, devastata dalla sofferenza, con l’eco delle urla dei nonni paterni che ieri al ritrovamento del corpo urlavano «E’ mia nipote, voglio il suo corpo, è mia».

Il Sindaco, il Presidente del Consiglio, la Giunta, il Consiglio, il Segretario Comunale,di Mascalucia e  il Parroco – si legge in una nota – invitano la comunità a raccogliersi in preghiera in questo momento di immenso dolore, sospenendo tutte le celebrazioni in onore di San Vito.

Oggi alle 19:00, presumibilmente nel Santuario di Mompilieri si celebrerà un momento di preghiera in memoria della piccola Elena.

La Santa messa sarà presieduta da Mons. Luigi Renna, alla presenza di tutte autorità civili e militari, tra cui il prefetto di Catania Maria Carmela Librizzi.

La ricostruzione del delitto

Il corpicino della bambina è stato ritrovato nelle campagne adiacenti all’abitazione in cui viveva con la madre, che dopo averla avvolta in secchi neri l’ha semi sotterrata, con una pala e un piccone che tenevano in giardino.

La bimba è stata uccisa con un fendente, un coltello da cucina con diversi colpi al collo, all’orecchio, alle spalle.

Ai carabinieri e alla Procura la donna ha confessato  «L’ho uccisa io Elena,a non so spiegarmi il perchè».

 E’ crollata ieri dopo un’intera notte d’interrogatorio.

A chi indaga appare «assente e distante». Aveva premeditato l’omicidio  dopo averla presa lunedì pomeriggio all’asilo a Tremestieri Etneo, simulando un finto rapimento.

 La giovane madre ammette le sue colpe e dice di avere agito da sola, versione confermata dagli inquirenti che parlano di un «orrendo crimine commesso in maniera solitaria» ma non hanno ancora chiuso le indagini.

Sul movente Martina Patti fa scena muta, ma c’è però un’ipotesi: la gelosia nei confronti dell’attuale convivente dell’ex compagno Alessandro Del Pozzo, 24 anni.

La gelosia per l’affetto che Elena mostrava nei confronti della nuova compagna del papà. 

Una rabbia che Martina forse covava dentro fino ad esplodere in questo terribile gesto.

A fare scattare la ‘scintilla’ potrebbe essere stata la sera trascorsa dalla piccola con i nonni paterni e la felicità dimostrata dalla bambina verso quella che sarebbe dovuta diventare la “matrigna”.

Al mattino la zia accompagna all’asilo Elena, la madre la va riprendere alle 13.30 e torna a casa, a Mascalucia.

Poi esce nuovamente con l’auto, per creare un diversivo e ritorna nell’abitazione.

E’ in quel lasso di tempo che sarebbe stato commesso il delitto, tra l’abitazione e il terreno abbandonato a seicento metri di distanza dove la madre ha seppellito il corpicino.

Intanto l’amministrazione comunale di Mascalucia ha disposto il lutto cittadino per il giorno dei funerali.

Tags: carabinierielena del pozzomartina pattimascaluciaomicidiosiciliaTremestieri Etneo
Elisa Petrillo

Elisa Petrillo

Giornalista freelance di quotidiani cartacei e online e di emittenti televisive e web tv. Dal 2000 ha sempre lavorato nell'ambito della comunicazione anche come corrispondente per Catania del La Sicilia, il Giornale di Sicilia, Informa Sicilia, New Sicilia, redattrice e anchorwoman del tg La Sesta di Sestarete ,Prima Tv e Zerouno Tv. Collabora con l'Università di Catania, con il prof. Carlo Colloca, professore associato di Sociologia dell'Ambiente e del Territorio presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali. Ufficio stampa della LuxuryPress e di eventi culturali, e del prof. Filippo Drago, Ordinario di Farmacologia dell'Università di Catania, lavora come conduttrice di format televisivi, di cui è anche autrice, e presentatrice di eventi in Sicilia e fa parte dell'ufficio comunicazione della Fondazione Telethon. Specializzata in giornalismo culturale, sociale e dello spettacolo, ha approfondito le proprie conoscenze con un Master in giornalismo multimediale presso Almed e in Digital Marketing & Social Media Advertising presso la Free Mind Foundry e la Etna Digital Academy. Dal 2016 al 2018 ha vissuto in Irlanda, a Dublino, maturando una significativa esperienza nel settore della comunicazione digitale, come esperta in montaggio e riprese video con un Master presso la Parnell Adult Learning Centre Dublin. Per 10 anni ha seguito la comunicazione di alcuni eventi fieristici dedicati al settore agroalimentare tra Italia, Francia, Bulgaria e Austria, in progetti approvati dalla Comunità Europea. Rispetto, affidabilità e responsabilità, sono le fondamenta su cui ha costruito la propria vita e attività professionale. Il suo credo è “la gentilezza e il sorriso non costano nulla, ma aprono tutte le porte, migliorano il tuo aspetto e il rapporto con gli altri e rendono più piacevole tutto quello che si fa”.

Prossimo Articolo
Gabriel Garko a Salina per ritirare il Premio Troisi

Gabriel Garko a Salina per ritirare il Premio Troisi

Life Style

Da Sidney a New York per quasi un mese sarà discussa l’eredità intellettuale e culturale di Leonardo Sciascia
Cultura

Da Sidney a New York per quasi un mese sarà discussa l’eredità intellettuale e culturale di Leonardo Sciascia

di Elisa Petrillo
17/08/2022

Da Sidney a New York per quasi un mese sarà discussa l'eredità intellettuale e culturale di Leonardo Sciascia. Gli incontri,...

Leggi Articolo
vertical summer tour.eventi

Vertical Summer Tour, la decima edizione fa tappa a San Vito Lo Capo

17/08/2022
alfonso restivo.lifestyle

Alfonso Restivo, il “Ritrattista dei Vip” è un vero recordman

17/08/2022

I più Letti della settimana

Gomorra va bene. Niko Pandetta no
News

Gomorra va bene. Niko Pandetta no

di Erika Giacira
12/08/2022

Le parole possono produrre lo stesso boato di un colpo di pistola. E lo sa bene, anzi benissimo Niko Pandetta,...

Leggi Articolo
Catania: sequestrato lido della playa e denunciato amministratore unico

Catania: sequestrato lido della playa e denunciato amministratore unico

11/08/2022
A Taormina il panfilo “Infinity” di 117 metri e del valore di 150 milioni di dollari

A Taormina il panfilo “Infinity” di 117 metri e del valore di 150 milioni di dollari

10/08/2022

Testata telematica | Registrazione tribunale di Catania n. 6/2014

Direttore Responsabile Elisabetta Ferlito

Edito da Artemide Srl semplificata
via Principi Riggio, 8
95022 Aci Catena (CT)

Redazione: Via V. E. Orlando, 38
95030 Tremestieri etneo CT

Whatsapp: +39 377 3111153

  • La Redazione
  • Pubblicità
  • Lavora con Noi
  • Contatti

© 2022 Artemide Srls - - P.Iva 05148690877 Made in Seedigital.

No Result
View All Result
  • Home
  • News
  • Life Style
    • Moda
    • Travel
    • Eventi
    • Food
    • Shopping
  • Cultura
    • Cinema
    • Libri
    • Teatro
    • Serie e Tv
  • Politica
  • Gossip
  • Comic
  • Video

© 2022 Artemide Srls - - P.Iva 05148690877 Made in Seedigital.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}