fbpx
LifeStyle

Ognina si prepara a festeggiare la sua “Bambina”

Come ogni anno, Ognina si prepara a festeggiare la Madonna Bambina. A partire da oggi, diversi eventi arricchiranno la settimana prima della Natività di Maria.

Si inizia oggi con la proiezione di immagini di Ognina Antica nel giardino parrocchiale della Chiesa di Ognina. Si prosegue, nei giorni successivi, con la conferenza sul Giubileo, momenti musicali e di giochi, la Sagra del Pesce, fino ad arrivare a giovedì 8 settembre, data della festa.

Alle ore 8 del giorno 8 Settembre sarà il momento della Svelata:  la Madonna incoronata e illuminata appare sull’altare maggiore alzandosi lentamente dalla parte del Tabernacolo quasi a significare l’intima unione tra la Vergine Santa e l’Eucaristia.

Le celebrazioni continueranno fino a domenica 11, giornata in cui avverrà la consacrazione della famiglia e il simulacro della Vergine verrà portato  in processione lungo le strade del quartiere. La processione a mare, invece, si terrà sabato 10, dopo la celebrazione eucaristica dell 10,30. Entrambe le serate si concluderanno con gli spettacoli pirotecnici.

IL PROGRAMMA COMPLETO

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button