CronacheNewsNews in evidenza

Oggi i funerali dei coniugi Solano, Renzi:” Chi sbaglia deve pagare”

Catania- Centinaia di omaggi e visite alle salme di Vincenzo Solano, 68 anni, e di Mercedes Ibanez, di 70, i coniugi di Palagonia che sono stati uccisi il 30 agosto scorso nella loro villa durante un tentativo di rapina.

Le indagini hanno riportato ad un 18enne ivoriano come colpevole del duplice omicidio, ospite del Cara di Mineo. Dalle stesse inoltre, è stato rilevato che sulla donna fossero presenti segni di colluttazione, ed a seguito degli esami autoptici, non è stato possibile escludere la probabilità che la moglie sia stata violentata, prima di essere buttata giù dal balcone.

Nonostante tutto, il 18enne ivoriano, continua ad affermare di essere innocente.

La camera ardente, allestita dal Comune della sala Azzurra del Municipio, è attraversata da un costante flusso di persone. Ieri c’è stata una veglia di preghiera celebrata da tutti i parroci della comunità di Palagonia. I funerali saranno celebrati dal vescovo di Caltagirone, mons. Calogero Peri, alle 17 nella chiesa di San Giuseppe.

Sulla vicenda è intervenuto anche il premier Renzi: “Di fronte ai problemi responsabilità, serietà, linea dura – afferma  – chi sbaglia deve pagare tutto fino all’ultimo giorno” ma “contemporaneamente non perdiamo noi stessi, continuiamo a vivere”.

Ieri è stata celebrata una veglia di preghiera da tutti i parroci della comunità di Palagonia.
I funerali saranno celebrati dal vescovo di Caltagirone, mons. Calogero Peri, alle 17 nella chiesa di San Giuseppe.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.