fbpx
Cronache

Obbligo vaccinale per gli alunni delle scuole di Catania

Disposizioni del comune di Catania per gli alunni degli asili nido e scuole dell'infanzia

Nuove disposizioni da parte del comune per i genitori degli allievi degli asili nido comunali e per la scuola dell’infanzia comunale paritaria.

Per i minori nuovi iscritti e riconfermati negli Asili Nido Comunali, è obbligatorio presentare entro il prossimo 10 settembre, al fine di rendere effettivo l’obbligo vaccinale vigente, la documentazione idonea a comprovare l’avvenuta vaccinazione o, in alternativa, idonea autocertificazione.

Il modello è scaricabile  sul sito del comune di Catania e andrà presentato in via Fiorita 7, sede dell’ufficio Responsabilità Familiari Minori Infanzia L. 285/97 Asili Nido della direzione Famiglia e Politiche Sociali.

Allo stesso modo, i genitori dei minori riconfermati e nuovi iscritti che frequenteranno, nell’anno scolastico 2017/18, i plessi della Scuola dell’Infanzia Comunale Paritaria dovranno compilare, come condizione essenziale per la frequenza a scuola dei figli, l’ “Allegato 1” della circolare 25233 del 16.08.2017  riguardante l’Obbligo Vaccinale.

Dopo la compilazione lo stampato dovrà essere consegnato, a partire dal 4 settembre e fino al 10, nella sede della direzione Pubblica Istruzione, Sport e Pari Opportunità in via Leucatia 70 o, in alternativa,  nei plessi di Scuola dell’Infanzia Comunale Paritaria di appartenenza.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.