fbpx
Sanitá

NurSind: raccolta fondi per il comparto sanitario

Il NurSind, sindacato delle professioni infermieristiche, sta promuovendo la campagna “Solidarietà nella solidarietà”, una raccolta fondi per il comparto ospedaliero e sanitario impegnato nell’emergenza Covid-19.

Infatti, chi lavora in aree di emergenza è ogni giorno sottoposto a rischi importanti e personali ma sceglie comunque di correre il pericolo per la salute altrui.

In tal senso, diventa dunque importante aiutare chi aiuta gli altri in una catena di solidarietà diffusa che può fare del bene a tutti.

Inoltre, la mancanza di dispositivi di protezione personale è un fattore grave che amplifica ancora di più il rischio di contagio da paziente a medico e viceversa.

Diverse aziende catanesi hanno già donato alla NurSind, tra queste: Karen Pubblicità, che ha donato 300 visiere per il personale sanitario; alcuni imprenditori di Biancavilla “NERI S.r.l GLOBSIT ed ECORECUPERO” per fornitura di tute protettive; la Tomarchio S.r.l e alcune pizzerie che hanno donato alcune delle loro prelibatezze culinarie agli operatori sanitari.

Per chiunque volesse donare e aiutare il personale in prima linea alla lotta contro il Coronavirus trova maggiori info sul codice iban nella pagina NurSind

G.G.

 

 

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker