fbpx
Cronache

Nuovi autobus “ecologici” in arrivo all’Amt

Saranno più piccoli  e inquineranno di meno i venti nuovi autobus che presto gireranno per le vie della città. Infatti, tra qualche giorni entreranno in servizio i primi nove mezzi Amt di ultima generazione, finanziati con l’80 per cento di fondi regionali. Successivamente ne arriveranno altri undici per un totale, appunto, di venti autobus.

«Ringrazio -dichiara il sindaco Salvo Pogliese- il presidente Musumeci e l’assessore regionale Falcone per la sensibilità mostrata, perché così si arricchisce la flotta delle vetture Amt con bus più piccoli, di soli 8 metri, in grado di circolare più agevolmente per le vie del centro storico e nelle zone della città con strade meno larghe», dichiara .

«Un ulteriore passo avanti nella nostra impostazione di migliorare la mobilità sostenibile per troppi anni a Catania dimenticata. L’importanza del mezzo pubblico si rivela vincente per migliorare la vivibilità della città e valorizzarla. Sappiamo che c’è tanto da fare: intanto l’Amt con i nuovi autobus e i nuovi autisti, che tra qualche settimana prenderanno servizio, potrà riprendere un cammino virtuoso con servizi più efficienti per i cittadini», conclude il primo cittadino.

E.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker