fbpx
CronacheNews

Nuove tratte e una nuova app all’aeroporto di Catania

Catania – Una nuova app e nuovi voli approdano all’aeroporto di Catania durante l’estate 2016. Estate che si aprirà già in questi giorni di festa con un boom di passeggeri. Secondo le stime, infatti, saranno 80mila i passeggeri che transiteranno dall’aeroporto. I dati positivi caratterizzano il 2016: il solo mese di marzo si è concluso con un +5,33%, ossia 422.437 passeggeri.

«Siamo cresciuti tanto e bene – ha dichiarato l’ad Sac, Gaetano Mancini – Ciò significa che lo scalo di Catania è importante. Ed è per questo che è necessario unirsi, non dividersi»

Presentate anche le nuove rotte estive, come Bruxelles. In totale, sono 63 le tratte coperte dall’aeroporto di Catania: 55 voli di linea e 7 charter.

Easyjet porterà da Catania a Lione, Berlino e Amsterdam; in quest’ultima città volerà anche Vueling (entrambe due volte a settimana). Transavia andrà verso Monaco di Baviera, mentre Volotea farà rotta verso Malta per tre volte a settimana. Norwegian ha già inaugurato il volo verso Madrid, Aegean verso Atene e Germanwings verso Amburgo. Nuovi voli anche per l’Italia, verso Milano, Pisa e Bologna da Alitalia e Ryanair.

E per aiutare i viaggiatori, da oggi nasce la nuova app CTAairport, distribuita gratuitamente su tutte le piattaforme. Grazie a questa app, gli utenti potranno conoscere orari è stato dei voli in tempo reale, banco di check-in, gate di imbarco o, per chi arriva, il nastro dei bagagli. Inoltre, i viaggiatori potranno essere informati su tutte le news dello scalo e orientarsi all’interno dell’aeroporto con i servizi offerti, tra cui parcheggi, mezzi pubblici e la mappa per raggiungere lo scalo.

 

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker