fbpx
CronachePrimo Piano

Nuove assunzioni per 218 infermieri

Scorrimento di graduatoria per l'assunzione di nuovi infermieri a Catania

Buone notizie per gli infermieri professionali in attesa di assunzione. Non sarà un concorso ma qualcosa sembra muoversi. Con delibera adottata il 25 Agosto del 2017, il direttore generale del Cannizzaro ha firmato lo scorrimento della graduatoria per l’assunzione di 218 infermieri in Provincia di Catania suddivise per le quattro aziende.

A darne notizia, il sindacato infermieri professionali Nursind.

“Ancora un’altro importante tassello per la messa in sicurezza degli ospedali siciliani si è aggiunto. Al di la delle considerazioni fatte da molti sulla carta stampata e sul web sulle “motivazioni elettorali” che hanno portato allo sblocco, queste assunzioni costituiscono una vera e propria boccata di ossigeno per le Aziende Sanitarie della nostra provincia.”

Dei nuovi assunti, 100 unità saranno destinate all’ASP di Catania, 98 al Policlinico e solo 20 presso l’azienda Cannizzaro.

Una vera e propria boccata d’ossigeno data la mancanza di personale fino ad ora che ha portato quasi al collasso le strutture.

Lo scorrimento interessa 218 infermieri e va dalla posizione 778 fino alla 1017, secondo quanti accetteranno l’immissione in ruolo.

 

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button