fbpx
NewsSenza categoria

Novità per la Metro di Catania: arriva l’apertura domenicale

In occasione della giornata mondiale della mobilità si inaugura una nuova stagione per la Metro di Catania

Una buona notizia per la città e soprattutto per chi da anni si adopera per fare in modo che la Metropolitana di Catania sia aperta anche di domenica e con orari adeguati.

La Metropolitana di Catania ha migliorato di molto la vita di tanti cittadini e cittadine che, soprattutto dopo l’apertura delle nuove fermate, la usano tutti i giorni. Una boccata d’ossigeno, letteralmente, per chi preferisce muoversi più velocemente, senza pensare al parcheggio, da un punto all’altro ella città. Senza contare il fatto che l’impatto ambientale e sui propri nervi è molto molto basso. Da molto tempo i cittadini hanno evidenziato il disagio che la Metropolitana, così utile, fosse chiusa la domenica. E’ opinione comune che non ha molto senso chiudere la Metro proprio il giorno in cui, forse, la si potrebbe utilizzare di più. Infatti rende agevole raggiungere il centro dai quartieri più lontani liberando quest’ultimo dal problema dei parcheggi.

La Metro resta aperta anche di domenica

In occasione della giornata conclusiva delle manifestazioni legate ad una mobilità sostenibile, la Metropolitana di Catania, dal prossimo 22 settembre rimarrà aperta tutte le domeniche. Una modifica sostanziale anche per gli orari in cui sarà possibile usufruirne. Infatti effettuerà le corse dalle 6,40 alle 22,00 e la domenica dalle 8,30 alle 22,00.

Domenica 22 settembre la Metropolitana sarà gratuita tutta la giornata.

A.P.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.