fbpx
Cronache

“Non solo marzo”: l’incontro-dibattito sul ruolo della donna

“Non solo marzo” è la rassegna annuale organizzata dall’associazione TerSicula. Il tema principale dell’incontro-dibattito sarà “Donne: Politica, Cultura, Istituzioni”. 

Un omaggio alla donna, un focus sull’universo femminile per tracciare un quadro sul ruolo della donna nella società di oggi. L’evento si terrà venerdì 22 marzo 2019 alle ore 19 a Masseria Carminello, in via Carminello 21, a Valverde (Ct).

Un team tutto al femminile

Quali sono le esigenze del mondo femminile? Dove siamo arrivate? Parte da questi quesiti la chiacchierata che sarà dunque moderata dall’avvocatessa Lucia Tuccitto e dalla professoressa Rossana Epaminonda. Sono numerose le figure femminili che interverranno nel corso della serata a partire da Francesca Catalano, coordinatrice provinciale Diventerà bellissima, senologa e vice presidente dell’Ordine dei Medici di Catania. A seguire  Manuela Cavallaro, ricercatrice dell’Istituto nazionale di Fisica nucleare-Laboratori nazionali del Sud. Presenti, inoltre, anche Elisa Colella, dirigente scolastica del liceo Mario Cutelli di Catania e Michela Giuffrida, europarlamentare Pd e giornalista.

Ad introdurre “Non solo marzo” sarà Rosario Filippo Tomarchio, presidente dell’associazione TerSicula. A fine serata, inoltre, sfileranno quattro abiti realizzati dagli allievi dell’Accademia di Belle Arti di Catania. Infatti le creazioni rappresenteranno quattro differenti epoche e altrettanti modi di essere delle donne.

«Ci piacerebbe tracciare una panoramica del mondo sfaccettato delle donne.  I riflettori saranno puntati su rappresentanti significative in vari ambiti del lavoro, dalla medicina alla politica, dalla creatività alla libera professione», spiega Lucia Tuccitto, membro dell’associazione.

E.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker