fbpx
LifeStyleNews in evidenza

Fiori di te o bouquet di fiori. Non il solito te

Fiori di te, i tea bouquet, flower tea, blooming tea, tutti modi di definire questo tipo di te, che è un piccolo capolavoro di un’antica arte giapponese, molto particolare.

Questi fiori incantano tanto alla vista che al gusto.
Vengono coltivati e raccolti a mano, i germogli di tè vengono legati insieme a mazzetto -da qui il termine francese bouquet- e nascondono al loro interno fiori di gelsomino, rosa, giglio, calendula, amaranto.

Sono cuciti a mano, uno ad uno con un filo di cotone in modo da formare sfere del diametro di circa 1.5 cm che al loro interno nascondono appunto i preziosi fiori che durante l’ infusione sbocciano rilasciando i propri effluvi ed il proprio sapore delicato.

Per quanto belli sono comunque veri e propri te da meditazione da preparare rigorosamente nella teiera di vetro, per assistere al lento e delicato sbocciare dei meravigliosi fiori di tè. Basta versare l’acqua a circa 80° nella teiera, immergervi il fiore e lasciare in infusione per circa 3 minuti. Dopo pochi minuti il fiore comincerà a schiudersi e a sprigionare il suo aroma.

Nel centro di Acireale, da Love Bakery & Cafè, potete sorseggiare questi te particolari e assistere a questi piccole opere d’arti.

Non il solito te… Fior di te!

Tags
Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Potrebbe interessarti anche

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.