NewsNews in evidenzaPolitica

Nominati i presidenti di seggio per le province di Catania, Siracusa e Ragusa

Sono stati nominati i presidenti di seggio che saranno impegnati il prossimo 17 aprile per il referendum abrogativo sulle trivelle.

1894: questo il numero dei presidenti di seggio nominati dalla Corte d’Appello di Catania.

La Corte D’appello di Catania ha nominato i presidenti di seggio per i comuni appartenenti alle  province di Catania, Siracusa e Ragusa. La Corte di Appello di Catania ha altresì nominati i presidenti delle sezioni per i comuni di Cesarò e San Teodoro, paesi che appartengono alla provincia di Messina.

Nel file presidenti di seggio elenco alfabetico per comune provincia di Catania, Siracusa e Ragusa è possibile trovare tutti i nominati distribuiti per comune e per sezione.

Ovviamente il comune con più presidenti di seggio è Catania. Nel capoluogo etneo verranno allestiti ben 336 seggi, oltre agli 11 seggi straordinari che verranno distribuiti neglio ospedali e nelle strutture detentive.

A Ragusa ci saranno 71 sezioni, più 3 seggi straordinari, a Siracusa, invece, 123 + 3 straordinari.

Andando agli altri comuni della provincia di Catania ad avere più di 20 seggi saranno i comuni di Aci Castello (20), Aci Catena (25), Acireale (56 + 2 straordinari), Adrano (37), Belpasso (21), Biancavilla (20 + 1 straordinario), Bronte (20), Caltagirone (41 + 3 straordinari), Giarre (31 + 2 straordinari), Gravina di Catania (25), Mascalucia (25), Misterbianco (40), Paternò (47 + 1 straordinario), San Giovanni La Punta (20), Scordia (20).

In alcuni comuni il numero di seggi  è stato ridotto. Ad esempio a Biancavilla, come ha già specificato la testata yvii24.it, i seggi sono passati da 29 a 20 per cui alcuni elettori dovranno aggiornare la tessera elettorale per non avere problemi quando dovranno andare a votare il prossimo 17 april

Tags
Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.