fbpx
CronacheNewsNews in evidenza

Finisce senza danni il corteo antiG7 – IL VIDEO DEGLI SCONTRI

Ore 18,00: Si conclude senza danni il corteo antig7 a Giardini Naxos. Dopo un momento di tensione, dove c’è stato un piccolo scontro con la polizia e una azzuffatina tra due attivisti, tutto è tornato alla calma.

Si avvicina la fine del corteo e iniziano i lanci di lacrimogeni

Ore 16,4o Il corteo si avvicina alla “zona rossa”, il mare è pattugliato da una decina di motovedette della guardia costiera e moto d’acqua della polizia, l’elicottero sorvola la zona e sono molti gli abitanti del luogo affacciati dai balconi a seguire il corteo

[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=evUEmv-ZemM&feature=youtu.be” width=”500″ height=”300″]

Prosegue il corteo del popolo NO G7 a Giardini Naxos. Contro i potenti della terra sfilano i manifestanti: “una giornata di lotta per riprenderci le strade e le piazze”

“Clima folle” lo definiscono gli attivisti per i blocchi che stanno impedendo l’arrivo dei pullman partiti da Palermo e Messina. Villa San Giovanni è diventata una “frontiera” e gli attivisti lamentano controlli serratissimi anche all’uscita sud di Messina sulla tangenziale.

Se non arriverà anche l’ultima delegazione, il corteo intima di non partire.

Mostra di più

Serena Di Stefano

Versatile, volubile e più frizzante della Citrosodina, se fossi un sapore sarei di certo il sale: piacevole solo se a piccole dosi. Orientamento religioso-ideologico-politico-culturale: Pier Paolo Pasolini. Laureata in Lettere Moderne e specializzata in Editoria e Scrittura, ho fatto due scelte che mi ero detta “non avrei mai compiuto”: tornare a Catania e fare giornalismo. A occhio e croce, il mio vocabolario fatica a legittimare le parole “mai” e “sempre”, per tutto il resto però c’è il “Sinonimi e contrari” sul comodino. Promemoria per la scrittura: scrivere soltanto notizie vere, utili e imparziali. Promemoria per la vita: sorridere e ringraziare.

Potrebbe interessarti anche

Back to top button