fbpx
CronacheNews

Nicolosi, soccorsi sciatore fuori pista infortunato ed uno snowboardista

Dopo una brutta caduta non riusciva a rimettersi in piedi e accusava dei forti dolori ad una gamba. In soccorso dello sciatore che nella giornata di ieri, percorrendo un itinerario fuori pista nella zona di Nicolosi, aveva subito un infortunio sono accorsi tempestivamente gli uomini del Servizio di Sicurezza e Soccorso in Montagna della Polizia di Stato.

Allertati dagli operatori della Funivia dell’Etna, i soccorsi sono intervenuti nell’area indicata e, dopo un’accurata ricerca, hanno individuato lo sciatore che in seguito ad una brutta caduta non riusciva più ad alzarsi e rimettersi sugli sci. L’infortunato dopo essere stato immobilizzato e caricato su una barella è stato trasportato presso le strutture della Funivia dell’Etna e affidato a personale medico.

Intorno alle 13,00, la Gdf è stata di nuovo allertata per un incidente accaduto ad uno snowboardista impegnato in una discesa fuoripista in un tratto del canalone est della Montagnola a circa 2650 mt s.l.m., peraltro, in una zona interdetta da apposita ordinanza del Sindaco di Nicolosi. L’uomo, un 40enne di Tremestieri Etneo, fortunatamente non ha riportato alcun trauma grave.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker