fbpx
CronacheNewsNews in evidenza

Nicolosi, istituto albeghiero “Chinnici”: alunni in assemblea permanente – FOTO –

Prosegue lo stato di agitazione degli studenti dell’istituto professionale alberghiero “Rocco Chinnici” di Nicolosi. L’iniziale occupazione della scuola avvenuta ieri, si è trasformata in una situazione di assemblea permanente. Ricordiamo che gli alunni di quest’istituto protestano per i ritardi dell’apertura della nuova succursale di Pedara, una struttura che avrebbe dovuto essere pronta già a gennaio 2015, ma che dopo oltre un anno di attesa si trova ancora chiuso per la mancanza di alcuni documenti burocratici.

Dalle novità che emergono questa mattina, si apprende che gli studenti avevano intenzione di fare un corteo a Pedara allo scopo di sensibilizzare le istituzioni e l’opinione pubblica in merito al plesso scolastico promesso, ma finora non consegnato. Tuttavia, dopo l’intervento dei carabinieri, il corteo previsto è stato annullato perchè gli studenti non disponevano dell’autorizzazione della Prefettura, un documento che va inviato almeno tre giorni prima della manifestazione.

Gli studenti restano quindi in Assemblea permanente nel modulo Ionio del plesso di via Gemellaro di Nicolosi, ma non si esclude che nei primi giorni della prossima settimana possa tenersi il corteo al Comune di Pedara.

Nelle fotografie uno degli striscioni esposti dagli alunni ed un mezzo della Protezione Civile, la quale era stata inizialmente allertata per scortare gli studenti nel corteo di Pedara.

Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button