fbpx
CronacheNewsNews in evidenzaSenza categoria

Nicolosi: gli studenti occupano l’istituto alberghiero “Chinnici” – FOTO –

Si vive una situazione di grande confusione all’istituto professionale alberghiero “Rocco Chinnici” di Nicolosi, dove da questa mattina le normali attività didattiche sono sospese a causa del malumore degli studenti che hanno occupato alcuni plessi della scuola.

Dalle prime notizie raccolte, la motivazione principale dell’interruzione delle lezioni sarebbe la mancata consegna dei nuovi locali scolastici della succursale Pedara che non sono ancora stati aperti per l’assenza di documentazioni ed autorizzazioni burocratiche. A tal proposito, la consegna del nuovo plesso scolastico di Pedara all’alberghiero avrebbe dovuto già a gennaio 2015, ma i già citati ritardi hanno scatenato la protesta degli studenti che sono decisi a continuare l’occupazione ad oltranza, con l’obiettivo di sensibilizzare le istituzioni politiche su tale problematica.

Il nuovo plesso di Pedara, ubicato all’interno dei locali del collegio dei Salesiani, a distanza di oltre un anno non è ancora stato aperto per questioni burocratiche, una situazione che ha causato lo scontento generale degli studenti. Come documentato dalle foto scattate nel plesso di via Gemellaro, sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Nicolosi.

 

 

Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button