CronachePrimo Piano

Emergenza neve, scuole chiuse nei comuni etnei

A causa dell’abbondante flusso di neve che si è registrato in questi ultimi giorni, i sindaci di diversi comuni hanno predisposto la chiusura delle scuole per la giornata di oggi, lunedì 7 gennaio.

I comuni interessati

Il sindaco di Zafferana Etnea,  Alfio Russo, ha emesso un’ordinanza di chiusura di tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado del territorio. Inoltre, è stato predisposto il divieto di utilizzo di cicli e motocicli sulla rete viaria comunale.

Stesso procedimento anche per Pippo de Luca, sindaco di Maletto. Le scuole site nel comune etneo, infatti, saranno chiuse sia oggi che domani 8 gennaio. Anche a Maniace, gli istituti non verranno aperti prima di mercoledì 9 gennaio.

Si accodano Randazzo e Bronte. Il sindaco di quest’ultimo comune, infatti, con un avviso ha predisposto la chiusura di tutti i plessi: “Considerato che l’ondata eccezionale di maltempo con intense precipitazioni nevose, che imperversa sul territorio cittadino in questi giorni, sta provocando disagi alla circolazione stradale, con particolare riguardo ai plessi delle istituzioni scolastiche di pertinenza comunale dislocati nel territorio del comune di Bronte, si dispone la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado ubicate nel territorio comunale nel giorno 7 gennaio 2019, salvo proroga con ulteriore ordinanza”.

E.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.