fbpx
CronachePrimo Piano

Neve al Rifugio Sapienza sull’Etna

Maltempo in Sicilia, Rifugio Sapienza ricoperto di neve.

Arriva strettamente in anticipo il Natale in Sicilia con la neve, a maggio. Con una temperatura di -1° alle ore 16.30 di oggi, con solo il 100% di umidità, ecco difatti che nevica al Rifugio Sapienza.

L’episodio si era verificato già qualche giorno fa con un netto calo delle temperature. Per la giornata di oggi pertanto la protezione civile aveva diramato allerta meteo con codice giallo nella zona Nord-Orientale dell’Isola.

Tarda dunque ad entrare nel clou la stagione primaverile che da sempre ha contraddistinto la Sicilia ed il capoluogo etneo. Si abbassano le temperature ed è subito dicembre, alberi decorati e palle di natale su di una maestosa Etna innevata. Registrati diversi centimetri di neve.

A determinare il maltempo, un’ampia area ciclonica centrata sull’Italia e alimentata da un nucleo freddo in discesa sull’area tirrenica.

A causa delle avverse condizioni meteo si sono inoltre rilevati consistenti danni nella vasta area della città metropolitana di Catania. Fra questi strade allagate e auto bloccate dall’acqua alta.

LEGGI ANCHE

Strade allagate a Catania: ecco tutti i disagi del maltempo

Maggio sulla scia del maltempo: prevista allerta meteo per domani

E.F.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.