fbpx
Cronache

Nesima, oltre il 50% di veicoli non in regola

 

 

Le Volanti del Commissariato di Nesima, le pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale, con l’ausilio del personale della Polizia Locale, nella mattinata di ieri hanno dato vita, nella zona compresa tra il quartiere “Cibali” e Corso Indipendenza, a una serie di controlli “su strada” e ad alcune verifiche su persone sottoposte agli arresti domiciliari.

Oltre agli 11 fermi e sequestri amministrativi, si aggiungono 7.500 euro di sanzioni, triste bottino di una campagna contro l’illegalità in cui la Questura di Catania è sempre più impegnata, per la maggiore affermazione della cultura della sicurezza e del rispetto delle regole.

Per quanto attiene ai risultati, più che i numeri in assoluto, ciò che si evidenzia è il risultato del confronto tra il numero dei mezzi controllati e le violazioni al Codice della Strada riscontrate.

Oltre il 50% dei veicoli non sono risultati in regola con la legge, e le infrazioni più frequenti riguardano la mancanza di copertura assicurativa R.C., la mancata revisione del veicolo e il mancato uso del casco e si è anche registrato un caso di guida senza patente che ha comportato la denuncia penale del conducente.

 

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker