fbpx
CulturaEventiLifeStyle

Nel Weekend: costumi da bagno e parrucche teatrali

Un fine settimana popolato da grandi personaggi dello spettacolo e dell'arte: tre giorni assolutamente da non perdere

Felici di una estate fuori stagione che ci ha costretti a tirare fuori dai cassetti T-shirt e costumi da bagno ci prepariamo per un fine settimana più fresco all’insegna dell’arte, del fumetto e del teatro. A cominciare da questo venerdì 20 ottobre, fine settimana ideale per chi non ha potuto nei giorni scorsi assistere a due eventi davvero imperdibili che hanno animato la vita culturale della nostra città. Stiamo parlando del Don Giovanni al Teatro Massimo Bellini alle 17,30, e di Sei Personaggi In Cerca d’Autore alle 20,00 al Teatro Verga, con la regia di Michele Placido.

Questa edizione di Sei Personaggi si presenta davvero come uno spettacolo imperdibile, se non altro per i grandi nomi che affollano il cartellone tra cui lo stesso Michele Placido, sia alla regia che in scena, Guia Jelo, Dajana Roncione, Luca Iacono, Luana Toscano, Paola Mita, Flavio Palmieri, Silvio Laviano, Egle Doria, Luigi Tabita, Ludovica Calabrese, Federico Fiorenza, Marina La Placa, Giorgia Boscarino, Antonio Ferro.

Da non perdere alla Libreria Vicolo stretto alle 19,30 E Vissero tutti feriti e contenti, di e con Ettore Zanca. Un padre e un figlio camminano insieme, mano nella mano. Davanti a loro, all’improvviso, appare un circo. Il direttore invita l’uomo e il bambino ad entrare, ma prima li avverte: non è un circo come tutti gli altri. Dentro il tendone, infatti, si consuma lo show della vita e dove le attrazioni sono i vizi e le virtù del genere umano.

Il sabato catanese solitamente non delude e anche questo 21 ottobre non è da meno. Uno degli eventi che vi segnalo è una strepitosa mostra al primo piano di Tabarè in via San Michele, delle tavole originali del fumetto Violeta. Virginia Tafoni, giornalista e fumettista e Alessio Spataro, fumettista e disegnatore raccontano la vita di Violeta Parra, musicista, poetessa, artista totale, anima della tradizione popolare cilena attraverso una serie di tavole con la forza espressiva della tricromia bianco nero arancione.

Da non perdere alle 21:00 al Teatro Coppola Rock Oedipus di Manolo Muoio.

La domenica la dedichiamo a godere al meglio la città, quindi niente di meglio che un aperitivo in centro dopo una passeggiata rilassante. Ma anche di domenica non mancano gli intrattenimenti, e, se siete in centro vi consiglio una visita, dalle 16,00 in poi, all’Ostello degli Elefanti che, oltre ad essere una delle più interessanti realtà imprenditoriali catanesi, e dotato di una terrazza mozzafiato, ospita la mostra Di luci e Ombra. L’ingresso è gratuito.

Da non perdere anche il laboratorio per bimbi alla Libreria Vicolo Stretto. Un pomeriggio spensierato e giocoso, ricco di colore e creatività.

Tags
Mostra di più

Alfredo Polizzano

Siciliano di nascita in un tempo indefinito, libraio eclettico ha fatto della curiosità la sua ragione di vita e della bellezza la sua guida. Due grandi passioni professionali, i libri e il teatro, in cui la vita è l'eterno presente di un tempo che non è mai stato ma che sarà per sempre.

Potrebbe interessarti anche

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.