Nel Weekend: Thegiornalisti, Fabi, Ruggiero

Il primo fine settimana di Agosto si presenterà con tutta la spensieratezza che merita riempendosi di tantissima musica, come quella dei Thegiornalisti, Nicolò Fabi e Antonella Ruggiero, ma anche escursioni immersi nella natura alla riscoperta di luoghi straordinari. Non manca il grande teatro d’autore e il cinema.
Alle 21:00 a Palazzo della Cultura andrà in scena I Malavoglia di Giovanni Verga nell’allestimento di Mario Pupella. Posto unico 7 euro, per info e prenotazioni 0916710494.
Alle 11:00 e per tutto il fine settimana il comune di Santa Domenica Vittoria ospiterà il Nebrodi Summer Fest. Musica, spettacolo, passeggiate naturalistiche, sagra del castrato, laboratori per bambini, questi sono gli elementi che delineano e rappresentano anche la sua seconda edizione. Tra le altre cose, l’evento ospiterà anche la mostra fotografica Pedalando sui Nebrodi a cura di Enrico Zappalà.
Alle 20:30 al Radicepura Grden Festival di Giarre, in occasione dell’apertura della prima edizione di Garden in Movies – Rassegna Cinematografica presso il Parco Botanico di Giarre, verrà proiettata la versione in lingua italiana con sottotitoli in inglese di Sicilian ghost story, film di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza che ha aperto la 56esima Settimana della Critica a Cannes 2017.
Alle 22:00 al Castello D’Urso Somma Thegiornalisti in concerto. Ecs Managment presenta Thegiornalisti nella nuova location estiva Il Castello D’Urso Somma. La nuova band pop rock presenta il suo nuovo album “Completamente Sold Out” nell’unica data in Sicilia. Tickets su circuito Box Office 0957225340
Alle 10:30 presso Acquatrekking tra Pantalica e Cavagrande. Escursione tra natura e acqua alla riscoperta delle meraviglie di una natura incontaminata. Guide e informazioni: Antonio Strano 3470346742, Saro Maugeri 3471754126, www.passopassotrekking.it
Alle 16:30 a Zafferana Etnea ci si incontrerà per un’altra proposta di Etna Experience: Sartorius al crepuscolo e grotta dei ladroni. Accompagnati dalla locale guida ambientale-escursionistica Gabriele, il quale ci illustrerà i vari aspetti del vulcano e le caratteristiche del sentiero nei vari punti di osservazione. Il percorso, uno tra i più suggestivi e caratteristici all’interno del parco dell’Etna, è di bassa difficoltà ed accessibile a tutti rivestendo eccezionale interesse sia dal punto di vista geologico che dal punto di vista botanico.
Il costo dell’esperienza è di € 8,00 per gli adulti e di € 5,00 per i bambini dai 6 ai 12 anni. La quota sarà versata sul posto ma è necessaria la prenotazione gratuita attraverso questo link eventbrite ( clicca su registrazione): https://goo.gl/AFGmvH
Oppure tramite email [email protected] ( indicando nome, cognome, n° partecipanti e numero di telefono). Per maggiori informazioni Tel. 3497308518
Alle 22:00 al Castello Maniace di Siracusa andrà in scena la Carmen di Bizet con la regia di Enrico Stinchelli.
Domenica 6
Alle 21:30 all’Anfiteatro Falcone Borsellino di Zafferana
Etnea Nicolò Fabi. Diventi Inventi 1997-2017 è il progetto-racconto con cui NICCOLÒ FABI celebrerà i suoi 20 anni di carriera. I biglietti per il concerto sono disponibili su TicketOne.
Alle 22:00 a Francofonte Antonella Ruggiero Live Tour 2017. Nella suggestiva cornice del Palazzo Gravina Cruyllas di Francofonte.