fbpx
CulturaEventiLifeStyle

Nel Weekend: Il Gender da Robinson a De Chirico

Dopo le visite in città di illustri politici anche l'arte non si tira indietro così arrivano Giotto e Robinson ma anche la grande letteratura

C’è grande attesa per Giotto e De Chirico, ma anche le nuove stagioni teatrali e gli incontri letterari. Tra zucche intagliate e aria di festa tutta la città comincia a pregustare le delizie dei prossimi mesi, le aspettative, l’inverno che comincia timidamente a bussare alla porta. Ma sono tanti i personaggi noti della politica italiana che in questi giorni stanno arrivando a Catania per via delle elezioni, tra i notissimi ma indifferente al voto IL GENDER arriva in città, venerdì 3 alle 19,30 alla Libreria Fenice in via Giuseppe Garibaldi 133 lo scrittore Dario Accolla presenterà Il Gender: la stesura definitiva. Saggio che chiarisce tutto ciò che avreste sempre voluto sapere sulle tanto temute teorie Gender e che mai nessuno ha avuto il coraggio di raccontare, retroscena e complotti, Lobby e mass media.

Da non perdere alle alle 21,00 al teatro ABC Maschere; apre la stagione teatrale del teatro un omaggio a Pirandello per il 150esimo dalla sua nascita mettendo in scena La Patente e La Giara con Enrico Guarneri.

Sabato sera all’insegna della Danza contemporanea presso Scenario Pubblico, in cui la compagnia mk metterà in scena Robinson. Luogo di approdo del turista definitivo ma anche laboratorio della colonizzazione, l’isola di Robinson si occupa da sempre della nostra idea dell’esotico, quell’indefinibile processo proiettivo di desideri e paure, rimodellato oggi per essere al servizio di due grandi flussi dell’economia globale: quello migratorio e quello vacanziero.

Da non perdere alle 18,00 il Salotto dei Lettori alla Libreria Fenice, incontro in cui i lettori hanno la possibilità di condividere con gli altri le proprie letture preferite in un salotto, riscaldati dalla bella letteratura presentata dall’entusiasmo dei lettori stessi, da una fumante tazza di tè e qualche biscotto. Un modo diverso di condividere impressioni e l’amore per la lettura.

Dopo aver espletato il sacrosanto dovere di ogni cittadino consapevole, quello di dirigersi alle urne di competenza non si può fare altro che godere della bellezza soprattutto se ritratta da grandi maestri della pittura. Per questo, Domenica 5 l’associazione Guide turistiche Catania propone una visita guidata ai tesori nascosi al Castello Ursino che li mostra da Giotto a De Chirico. La visita è su prenotazione al numero 366-8708671. L’orario previsto sarà dalle 10,30 alle 12,00.

Da non perdere Ancora un Poe, per la sua ultima replica al Teatro del Canovaccio.

Salva

Tags
Mostra di più

Alfredo Polizzano

Siciliano di nascita in un tempo indefinito, libraio eclettico ha fatto della curiosità la sua ragione di vita e della bellezza la sua guida. Due grandi passioni professionali, i libri e il teatro, in cui la vita è l'eterno presente di un tempo che non è mai stato ma che sarà per sempre.

Potrebbe interessarti anche

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.