fbpx
EventiLifeStyleTeatro

Nel Weekend: dal Dalai Lama alla Callas insieme ai Buskers

Un fine settimana intenso che va dalla visita di un capo spirituale alla musica "divina", dall'ursino buskers passando per Vincenzo Bellini e Battiato

Questo fine settimana non c’è che l’imbarazzo della scelta tra la visita di sua santità il Dalai Lama ai Buskers, alla scoperta delle melodie surrealiste di Franco Battiato o alle più tradizionali di Vincenzo Bellini, dalla letteratura di Manuela Diliberto e Pif alle escursioni alle isole più lontane ed emozionanti.

Venerdì 15

Dalle 19,00 e per tutto il fine settimana, in piazza Federico di Svevia, l’evento cittadino più atteso di settembre. L’Ursino Buskers: il festival degli artisti di strada che riempirà come ogni anno i vicoli e gli angoli più suggestivi del centro con musica, colore e arte, spettacoli di ogni genere attendono la meraviglia degli spettatori.

Alle 21:00 al Cortile Platamone, Settanta e non sentirli con Gino Astorina e Vincenzo Spampinato.

Alle 10,30 al Porto di Trapani, Marettimo l’isola selvaggia dei mufloni. Organizzata da Passo PassoTrekking, via Guardiula 33 Mascali, una escursione di due giorni in una delle isole più belle e selvagge delle Egadi. Una buona occasione per un fine settimana di fine estate a contatto con la natura per caricarsi di energia e ricominciare. È prevista una quota di partecipazione ridotta per i soci. Tutte le informazioni e i contatti: Antonio Strano 3470346742, Saro Maugeri 3471754126, Alessandro Grioli www.passopassotrekking.it

 

Sabato 16

Alle 17,30 torna in via Dusmet il Pop Up Market Sicily. Dopo la pausa estiva si ritorna al lavoro come di consueto il sabato sera e tutta la giornata di domenica.

Alle 18,30 al Monastero dei Benedettini, la Libreria Vicolo Stretto in collaborazione con La Cucina dei Colori presenterà L’oscura Allegrezza con Manuela Diliberto e Pif.

Alle 19,00 al Polo Tattile Multimediale, via etnea 602, Una notte al museo. Inserito all’interno delle iniziative legate alla Notte dei Musei organizzata dal comune di Catania interesserà tutti i musei civici e i siti monumentali della città. Il Polo Tattile Multimediale aprirà le porte ai visitatori offrendo un viaggio sensoriale per conoscere e scoprire numerosi capolavori artistici e monumentali, grazie alle riproduzioni esposte interamente realizzate dalla Stamperia Regionale Braille di Catania.

Alle 21:00 al Teatro Machiavelli, il salotto musicale romantico con musiche di Gaetano Donizetti, Franz Schubert, Frederic Chopin, Emanuele Krakamp. Per info e prenotazioni:3289689007

  [email protected]

 

Alle 22,00 in Piazza Maravigna, Buskers Swing Party. Lindy Hoppers di Sicilyinswing saranno tra i protagonosti dell’Ursino Buskers. Due ore di puro swing tutto da ballare insieme a due specialissimi ospiti: Peter Kepo Kepic e Pavlina Gromobirikova.

Alle 9,00 al Teatro Greco di Taormina, Conferimento dell’ Onorificenza della Città Metropolitana di Messina a Sua Santità il XIV Dalai Lama, Tenzin Gyatso, premio Nobel per la Pace nel 1989 e Leader spirituale del Buddismo Tibetano.

Alle 21:30 al Teatro Greco di Taormina, Maria Callas Memorial. Concerto straordinario nel quarantesimo anno della scomparsa dell’indimenticabile soprano. Biglietti ctbox.it

 

Domenica 17

Alle 9,30 all’Herborarium, Vi Ravviso Ameni Luoghi. Matteo Miano, della Associazione Regionale Guide Sicilia, curerà un seminario introduttivo cui seguirà la passeggiata per i luoghi belliniani. È prevista una quota di partecipazione che include anche la visita alla casa museo di Vincenzo Bellini. Per riservare la propria partecipazione è necessario mandare un messaggio al 3495397736 o scrivere a [email protected]

Alle 16,00 al Borghetto Europa, Lungomare in Cosplay. Un modo diverso e sicuramente divertente per una passeggiata domenicale sul lungomare di Ognina insieme ai nostri personaggi preferiti.

Alle 21:00 al Teatro Antico di Catania, Franco Battiato in concerto con Messa Arcaica e una selezione delle più belle canzoni del suo repertorio.

Alle 10,00 alle Biviere di Lentini, Biviere Fest un lago da vivere. Giornata organizzata dall’associazione Talè e il comune di Lentini.

 

Salva

Mostra di più

Alfredo Polizzano

Siciliano di nascita in un tempo indefinito, libraio eclettico ha fatto della curiosità la sua ragione di vita e della bellezza la sua guida. Due grandi passioni professionali, i libri e il teatro, in cui la vita è l'eterno presente di un tempo che non è mai stato ma che sarà per sempre.

Potrebbe interessarti anche

Back to top button