EventiLifeStyleTeatro

Nel Weekend: dal Balletto al teatro di Shakespeare

Donne, uomini e personaggi straordinari popolano la rubrica di questa settimana, in una serie di eventi tutti da non perdere

Il 25 Novembre è la giornata dedicata alla sensibilizzazione contro la violenza sulle donne ed è proprio una donna quella del balletto proposto dal teatro Bellini ad aprire la selezione di eventi da seguire questo fine settimana.

Infatti venerdì alle ore 21.00 Il Teatro Massimo Bellini ospita la Carmen nella versione del Balletto di Milano, ispirata alla novella di Prosper Mérimée e all’omonima opera di Bizet che apre a nuove interpretazioni senza tradire la tradizione ed avvalendosi di una modernizzazione della messa in scena e stile.

Da non perdere alle 21:00 Alessio Lega che presenta il suo nuovo disco Mare Nero. Ritratto di un inferno bello mosso. Al teatro Coppola.

Sabato dalle ore 17.00 l’Associazione Guide Sicilia propone la visita guidata al Castello Ursino con la sua magnifica collezione archeologica e alla mostra Da Giotto a De Chirico. Nella splendida cornice di uno dei monumenti più suggestivi della nostra città, una visita davvero da non perdere per immergersi nella bellezza a trecentosessanta gradi. La visita appartiene al ciclo I Tesori Nascosi e avviene su prenotazione al numero 3668708671

Da non perdere alle ore 21:00 il Riccardo III di William Shakespeare al teatro del Canovaccio con la regia di Nicola Alberto Orofino.

Domenica alle ore 17:30 al Gammazita in piazza Federico di Svevia La Perdonanza di e con Daniela Gambino. Un nome bello e importante quello di Ludovica, scrittrice quarantenne “non amata e non amabile”. Cicatrici vecchie di decenni si sommano a quelle più recenti in un sud fatto di sole e tenerezze amare, tra serpi e cavalieri. Ludovica ha deciso di affrontare con l’unica arma che ha, l’amata scrittura.

Da non perdere in occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, il collettivo Kemanu è lieto di collaborare con Piazza dei Libri e Gammazita per partecipare a La domenica del lettore e della lettrice con un laboratorio creativo espressivo rivolto ai bambini dai 5 agli 11 anni. Il laboratorio trae ispirazione dalla vita personale e artistica di Frida Kahlo, pittrice messicana contemporanea, le cui opere sono dotate di un grandissimo fascino artistico e di un forte impatto emotivo.

Tags
Mostra di più

Alfredo Polizzano

Siciliano di nascita in un tempo indefinito, libraio eclettico ha fatto della curiosità la sua ragione di vita e della bellezza la sua guida. Due grandi passioni professionali, i libri e il teatro, in cui la vita è l'eterno presente di un tempo che non è mai stato ma che sarà per sempre.

Potrebbe interessarti anche

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.