ArteCulturaEventiLifeStyle

Nel Weekend: da Hogwarts a Dolcenera

Dalla magia di Harry Potter alla musica di Dolcenera e Lo Stato Sociale passando dalle Nuvole di Aristofane

Settembre comincia con uno splendido Weekend che vede insieme la magia di Hogwarts e la musica di Dolcenera e de Lo Stato Sociale, il teatro di Aristofane al Palazzo della cultura e delle magnifiche, ormai immancabili passeggiate alla scoperta di una magnifica città che a settembre si tinge dei colori più vividi.

 

Venerdì 1

Dalle 11:00 al Borghetto Europa Ritorno a Hogwarts. I Chimera Cosplay in collaborazione con Etna Comics Shop and Coffeehouse, il Borghetto Europa e la partecipazione di Potterstage, organizzano il primo raduno potteriano della Sicilia. Una giornata di eventi rivolti a tutti gli appassionati, dai giovanissimi agli adulti.

Alle 18:00 a Piazza San Placido sarà l’appuntamento per 1963, la rinascita Barocca. Uno dei simboli di Catania è l’araba fenice, la cui immagine si ritrova ovunque, nei monumenti cittadini.
La passeggiata permetterà di ripercorrere le tappe della più difficile, ma allo stesso tempo più importante di queste “rinascite catanesi”: quella barocca successiva al devastante terremoto del 1693. Info e prenotazioni 338.1441760  [email protected]

Alle 22:30 al Qubba Lo Stato Sociale live in un concerto organizzato dal MA

 

Fuori città:

Alle 19:00 a Palma di Montechiaro (AG) Street Food Festival. Evento organizzato dall’associazione Io Resto per assaporare specialità tipiche, musica, spettacoli e street art.

Alle 21:00 ad Alimena (PA) Dolcenera Live per la tappa più suggestiva del suo tour siciliano.

 

Sabato 2

Alle 21:00 al Castello Ursino andrà in scena Operazione Rimpatrio. Ritorna sulle scene lo spettacolo che lo scorso Aprile ha fatto ridere e appassionare centinaia di persone, chiudendo la prima stagione del Teatro Mobile di Catania. Spettacolo di Guglielmo Ferro con la regia di Francesca Ferro.

Alle 19:30 a Sant’agata li Battiati, presso La Casita, Il Gatto Blu in Diamoci una taggata. Gino Astorina insieme a Luciano Messina, Francesca Agate, Nuccio Morabito e Pippo Marzabotto condurranno il pubblico a fare una passeggiata a Catania, tra i suoi cittadini, scrutando con ironia gli aspetti e le abitudini dei catanesi. http://www.ctbox.it/C24/2391/Content.aspx/Eventi/Teatro/Gatto_Blu_in_Diamoci_una_Taggata_02_09_2017

Fuori città:

Dalle 18:00 ad Acireale On the Road: Cosplayer in Città. Evento organizzto da BMA Officine dello Spettacolo in collaborazione con l’Assessorato allo Sport e allo Spettacolo del Comune di Giarre e Confcommercio di Giarre. I Cosplayer saranno i protagonisti di una grande parata che si snoderà per le vie del suggestivo Centro Storico della Città di Giarre. Accompagnati dalle colonne sonore e dalle musiche che li caratterizzano, sfileranno in gruppi fandom. Sono previste delle aree di sosta per dare la possibilità al pubblico di interagire con i propri idoli e fare foto.

 

Domenica 3

Alle 10:00 Sulle Tracce di Katanè. Passeggiata tra amici nei quartieri più antichi della città

Alle 17:00 Visite guidate teatralizzate al Castello Ursino. L’Associazione Guide Turistiche Catania organizza una visita alle collezioni del Castello Ursino ed alla mostra L’istinto della formica con incursioni letterarie tratte da “I Vicerè” di F. De Roberto, interpretate dall’attrice Marta Tangue Lìmoli. Prenotazione obbligatoria al numero 344/2249701.

Alle 21:00 al Palazzo della Cultura andrà in scena Le Nuvole adattamento da Aristofane di Valentina Ferrante con Giovanna Criscuolo, Micaela De Grandi, Valentina Ferrate, Federico Fiorenza, Massimiliano Geraci, Giovanni Rizzuti. Info: [email protected]

Fuori città: 

Dalle 11:00 a Nicosia, per le piazze della città si svolgerà la Sagra del Nocattolo tra i prodotti tipici del territorio come alta gastronomia di eccellenza.

Alle 20:30 al Giardino Pubblico di Caltagirone, Circus. Quest’anno i maestri pluricampioni Salvo Falcone e Sonia Alessi insieme ai loro allievi, faranno rivivere le magie circensi, in un mondo pieno di colori e costumi insieme agli animali e artisti più famosi del circo.

Salva

Salva

Tags
Mostra di più

Alfredo Polizzano

Siciliano di nascita in un tempo indefinito, libraio eclettico ha fatto della curiosità la sua ragione di vita e della bellezza la sua guida. Due grandi passioni professionali, i libri e il teatro, in cui la vita è l'eterno presente di un tempo che non è mai stato ma che sarà per sempre.

Potrebbe interessarti anche

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.