fbpx
CulturaEventiLifeStyle

Nel Weekend: Teatro, Ritratti e Piante alla Badia

Città sempre in bilico tra la storia dei suoi abitanti come nel caso del romanzo-diario Memi e la loro vita più contemporanea di ritratti di volti più o meno noti della città. Tutte esperienze da vivere tra una galleria d’arte, un buon ibro e, perchè no?, il rinvaso di pante aromatiche all’interno di uan Badia.Ormai non c’è dubbio che l’autunno sia arrivato e non c’è dubbio che Catania si risveglia sotto la pioggia più bella che mai con i suo colori vividi di bianco e nero e gli outfit dei grandi eventi.

Venerdì 29

Alle 19:00 Spazio Oscena propone Aperture, in via Macherione 21; Oscena apre la nuova stagione con nuovi corsi, laboratori e il nuovo spazio per accogliere artisti, progetti, proposte. L’evento sarà caratterizzato da performance di Paolino Addario, Sara Firrarello, Davide Vita, Aldo Kappadona, Dario Scuderi, Ivan Rizzotto, Marcello Sambati, Elena Rosa, Djibril Daio.

Alle 19:30 alla Libreria Vicolo Stretto verrà presentato Anche la Morte ascolta il jazz di e con Valeria Biuso.

Alle 20:00 Tabarè, via san Michele 24 presenta la mostra 100 Ritratti di Sdrina (Sandra Virlinzi). Al primo piano della galleria verranno esposti i 100 ritratti che l’artista ha realizzato nei mesi scorsi in cui sarà possibile riconoscere volti noti e conoscenti di catanesi che hanno voluto partecipare al progetto.

 

Sabato 30

Alle 16:30 alla Chiesa Badia si Sant’Agata, Pante in Terrazza, per il ciclo Bimbi in Badia, organizzato da Terra di Crianza in collaborazione con Etna ‘ngeniousa. Attraverso giochi di riconoscimento sensoriale i bambini potranno imparare a distinguere le piante aromatiche più comuni e non. Pianteranno in materiale di riciclo e di recupero le proprie piantine che poi potranno portare a casa. Pensato per bambini dai 6 ai 12 anni è previsto un contrivuto di partecipazione di12 euro comprensivo di visita alla cupola. È consigliata la prenotazione. Tutte le informazioni e le prenotazioni tramite [email protected] o il numero 3409215737.

Alle 19:30 alla Libreria Vicolo Stretto verrà presentato il Memi, raccontarsi a novant’anni.

 

Domenica 1

Alle 9:15 Catania Sotterranea e l’associazione Etna ‘ngeniousa organizzano una giornata alla riscoperta della storia di Catania attraverso monumenti e siti archeologici sconosciuti, misteriosi e solitamente chiusi al pubblico. L’appuntamento sarà in Piazza Santa Maria di Gesù; è prevista una quota di partecipazione di 10 euro. Per informazioni e prenotazioni 338.1441760 / 333.9119648.

Dalle 10:30 al Borghetto Europa, Borghetto’n games ritorna con una nuova edizione. Un’intera giornata dedicata a videogames, retrogames, fumetti, giochi da tavolo, cosplaying e tutto quello che gira intorno al mondo #nerd.  Laboratori, giochi di ruolo e card games, corsi di magia, parate in costume, spettacoli e l’immancabile contest dedicato ai cosplayer.

Alle 11:00 alla Libreria Diana di Siracusa verrà presentato Il Nonnario.

Mostra di più

Alfredo Polizzano

Siciliano di nascita in un tempo indefinito, libraio eclettico ha fatto della curiosità la sua ragione di vita e della bellezza la sua guida. Due grandi passioni professionali, i libri e il teatro, in cui la vita è l'eterno presente di un tempo che non è mai stato ma che sarà per sempre.

Potrebbe interessarti anche

Back to top button