fbpx
CronachePrimo Piano

Negozi aperti di domenica: Pogliese firma l’ordinanza

I negozianti riprendono ad alzare la saracinesca la domenica e nei giorni festivi. È quanto previsto nella nuova ordinanza firmata dal sindaco Salvo Pogliese, d’intesa con l’assessore al Commercio Ludovico Balsamo.

La riapertura è volta a sostenere la ripresa e arginare il disagio economico provocato alle attività commerciali dal Coronavirus. Dal documento rimangono esclusi i supermercati e outlet, per cui continua a valere l’obbligo di chiusura domenicale.

«Anche questo aiuto -sottolinea il primo cittadino- è importante per i piccoli commercianti. I consumatori hanno così maggiore alternative per i loro acquisti. La riapertura segna la ripresa e in un certo senso il ritorno alla normalità, fermo restando che tutte le attività commerciali devono rigidamente attenersi alle regole sul distanziamento e le norme di igiene».

«Catania riparte gradualmente in ogni attività in virtù della sua vocazione attrattiva e commerciale anche nei giorni festivi, con un’offerta più ampia che favorisce lo shopping dei cittadini del capoluogo e delle altre zone della Sicilia che possono approfittarne per visitare la nostra città, fermo restando il divieto di assembramento e le prescrizioni nazionali e regionali a cui bisogna rigidamente attenersi», conclude il sindaco.

E.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Leggi Anche
Close
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker