fbpx
Cronache

Dusty e gli studenti dell’Istituto Nautico insieme per il progetto“Nauticinblu”

Arriva la quarta e ultima tappa del progetto educativo “Nauticinblu” destinato agli studenti degli istituti nautici della Sicilia, l’Istituto nautico Duca degli Abruzzi di Catania supportato da Dusty, avvierà domani giovedì 7 marzo (alle ore 9.00) il laboratorio di monitoraggio del progetto SEACleaner a cielo aperto della spiaggetta antistante l’istituto stesso in Viale Artale Alagona.

L’iniziativa, inserita nelle giornate d’informazione e sensibilizzazione promosse dall’associazione Marevivo, prevede il campionamento della beach litter, cioè rifiuti in spiaggia, e la successiva classificazione. Sarà infatti effettuata un’analisi approfondita delle grandi emergenze del mare siciliano: un’attività volta a coniugare le azioni ecologiche e ambientali per gli studenti del Nautico che concluderanno il percorso formativo a bordo di un’imbarcazione della Capitaneria di Porto.

Dusty da sempre sostenitrice dell’educazione ambientale, metterà a disposizione degli studenti dell’Istituto Nautico Duca degli Abruzzi di Catania per il progetto “Nauticinblu” 100 paia di guanti e 100 sacchi per procedere all’opera di bonifica. I rifiuti raccolti saranno differenziati e conferiti negli appositi sacchi, sui quali sarà apposta la dicitura del rifiuto contenente.

E.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.