fbpx
NeraNewsNews in evidenzaPrimo Piano

Nascondeva la cocaina negli slip, arrestato 39enne

Arrestato a San Cristoforo 39enne che nascondeva la cocaina nelle mutande

I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Catania hanno arrestato nella flagranza il 59enne Achille TARANTO, già gravato da numerosi precedenti penali specifici e denunciato un 39enne, entrambi catanesi,  poiché ritenuti responsabili di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti. 

Nel pattugliare il noto quartiere catanese, gli uomini della Squadra “Lupi” notavano un noto assuntore di sostanze stupefacenti uscire frettolosamente da una palazzina di Via Villascabrosa, peraltro residenza di alcuni soggetti dediti permanentemente allo spaccio di droga, approfittando del portone d’ingresso aperto, sono entrati incrociando nell’androne il 59enne che, notandoli, fuggiva  risalendo le scale dell’immobile.

Bloccato e perquisito nell’immediatezza è stato trovato in possesso di una bustina di plastica contenente circa 12 grammi di cocaina che celava tra gli “slip”. Altri due militari, nel frattempo, avevano già raggiunto uno dei piani dello stabile luogo in cui il 39enne, scorgendoli, tentava di rientrare repentinamente nella propria abitazione.

A quel punto i Carabinieri facevano irruzione rivenendo su di un tavolo alcune dosi di “marijuana” pronte allo smercio nonché un bilancino di precisione e vario materiale comunemente utilizzato per la preparazione delle dosi di stupefacente. Perquisito, il 39enne nascondeva nella tasca dei jeans 100 euro in banconote di vario taglio e una dose di marijuana identica per confezionamento a quelle ritrovate sul tavolo.

La droga e il denaro sono stati sequestrati mentre l’arrestato è stato ammesso al giudizio per direttissima alla fine del quale il giudice ne ha disposto il trasferimento nel carcere di Catania Piazza Lanza.

 

 

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button