Nera

Nascondeva droga di ogni tipo in casa, arrestato 20enne a San Giorgio

All’interno della sua abitazione aveva droga di ogni tipo.

Nella serata di ieri, la Polizia di Stato di Catania ha arrestato Gabriele Castagna, 20 anni, in ordine al reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il Personale delle Volanti intorno alle ore 22:50, durante il normale servizio di controllo del territorio, ha notato un viavai sospetto in un portone situato al viale Grimaldi, nel quartiere di San Giorgio. I poliziotti, pertanto, si sono introdotti all’interno del palazzo e, dopo aver identificato il piano e l’appartamento sospetto, hanno deciso di effettuare un controllo.

All’interno dell’appartamento si trovava un ragazzo, gli operatori hanno subito notato un tavolo posto all’ingresso con un involucro in plastica, che da accertamenti successivi, risultava contenere sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso complessivo di circa 6,61 grammi, un bilancino elettronico di precisione intriso di cocaina e due carte plastificate probabilmente usate per il taglio della sostanza.

Dunque si è proceduto ad effettuare una perquisizione personale, con esito negativo, mentre, la perquisizione domiciliare ha dato esito positivo. Infatti, all’interno dell’appartamento sono stati rinvenuti un rotolo di carta alluminio, un borsello in plastica al cui interno erano due involucri in plastica contenenti sostanza stupefacente presumibilmente del tipo cocaina per un peso complessivo lordo di circa 10, 27 grammi e del tipo crack per un peso complessivo lordo di circa 3, 58 grammi, un involucro contenente sostanza stupefacente del tipo marijuana per un peso complessivo lordo di circa 1, 68 grammi, la somma di 60 euro suddivisa in banconote da 5 euro, un foglio di carta riportante una serie di numeri probabilmente riconducibile all’attività di spaccio svolta dal giovane.

L’uomo è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari in attesa della convalida del Gip.

E.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.