LifeStyleTecnologia

Nasce SICILIÀ, la start-up creata da un team di ragazzi siciliani

Nasce SICILIÀ, l’innovativa start-up ideata da un team di ragazzi siciliani.

La Sicilia nello smartphone: è questa lʼidea nata da un team di ragazzi siciliani che hanno deciso di unire le competenze e lavorare insieme per creare qualcosa di utile che contribuisca allo sviluppo turistico e culturale di questa meravigliosa isola.

Accomunati dalla voglia di aumentare il numero di turisti e i flussi tra abitanti di zone diverse dellʼisola, Armando Pellitteri e Giuseppe Mirasolo si sono uniti per creare un team e sviluppare un progetto che possa conferire elevato prestigio allʼisola e, contemporaneamente, fornire unʼ occupazione a tanti giovani siciliani che ne sono ancora alla ricerca.

Lʼobiettivo è dotare la Sicilia di uno strumento molto utile e altamente fruibile da rendere disponibile a tutti noi siciliani e a tutti coloro che pensano di trascorrere del tempo sullʼisola per qualunque motivo.

SICILIÀ è unʼapplicazione per dispositivi mobili iOS e Android il cui scopo è aiutare turisti e siciliani a scoprire lʼisola attraverso informazioni utili e una mappa geolocalizzata per aree tematiche che mostra tutti i comuni, le istituzioni pubbliche, i luoghi di interesse turistico, i trasporti, i collegamenti e le attività commerciali aderenti allʼiniziativa.

Le nuove tecnologie hanno il potere di “ridurre” le distanze geografiche perchè consentono di visualizzare il territorio da una nuova e più ampia prospettiva, e noi vogliamo sfruttarle al massimo per aumentare soprattutto il senso di comunità, con lʼauspicio che ciò possa contribuire a creare una più moderna identità siciliana in grado di  abbattere i vecchi stereotipi e ridonare allʼisola il suo più vero e prestigioso epiteto di “Culla della civiltà del Mediterraneo”.

Per realizzare questo ambizioso progetto ci avvaleremo della collaborazione di tanti giovani siciliani che stiamo già selezionando per inserirli in organico in qualità di promoter.

Le figure ricercate sono dotate di spigliatezza e bella presenza, capacità comunicative e organizzative, motivazione, voglia di guadagnare, di raggiungere gli obiettivi e crescere nell’azienda.

Chi sarà ritenuto idoneo parteciperà ad un corso formativo che gli/le consentirà di esercitare l’attività ottimizzando tempo e risorse. Al termine gli/le sarà consegnato il materiale per svolgere l’attività e assegnato il territorio di competenza (solitamente la città in cui vive o una parte di essa). Offriamo elevate provvigioni, inquadramento e ottime possibilità di carriera.

Chi fosse interessato alla candidatura può inviare unʼe-mail con curriculum vitae allʼindirizzo commerciale@siciliapp.eu

E.F.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.