fbpx
CronachePrimo Piano

Nasce Malaseno, la piattaforma che aiuta le piccole attività commerciali a crescere sul web

Nasce Malaseno.it, un grande magazzino online incentrato sul “Made in Italy”, per aiutare le aziende italiane a lavorare ed a vendere.

L’idea lanciata dal piccolo imprenditore trapanese  Antonino Di Giovanniclasse ’97 ha come obiettivo quello di aiutare le attività che potranno essere colpite da un nuovo lockdown,  cercando di contrastare la concorrenza delle grandi multinazionali.

Malaseno incentiva l’acquisto presso negozi locali

Le attività locali possono registrarsi al magazzino e offrire i propri prodotti online. Mentre i clienti possono ordinare comodamente da casa e pagare con metodi di pagamento virtuali sicuri.

L’obiettivo di Malaseno è quello di riuscire a coprire tutte le attività dell’intero territorio nazionale, puntando sulla collaborazione con i suoi venditori e non sulla concorrenza con essi. L’e-commerce permette quindi di fare acquisti nelle attività della propria città, il tutto comodamente da casa tramite il sito internet o l’applicazione dedicata.

Con una situazione sanitaria molto difficile, il nostro Paese sta affrontando un nuovo periodo di sacrifici, di rinunce e di limitazioni, con la speranza di scongiurare un nuovo lockdown totale. A soffrire di più di questa emergenza sono le piccole attività locali che registrano un netto calo di presenze e di vendite. La limitazione oraria e la paura del contagio, spingono sempre più persone ad evitare di recarsi nei negozi fisici.

Una rete per sostenere le piccole attività

Nasce da questo scenario l’esigenza avvertita da giovane Antonio Di Giovanni di aiutare le attività a restare aperte online, nel rispetto del DPCM in vigore.

«La popolazione italiana ha fatto sì che il mio progetto avesse successo – dichiara il fondatore del marketplace – ed io non posso dimenticarmi di loro. Cercherò di aiutare i commercianti italiani con tutti i mezzi che ho a disposizione»

Le attività commerciali che vogliono vendere e lavorare online su Malaseno.it  possono farlo registrandosi all’e-commerce, all’indirizzo www.malaseno.it, con iscrizione gratuita fino al 31 dicembre 2021.

E.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Leggi Anche
Close
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker