fbpx
Cronache

Nasce il coordinamento Arcigay Sicilia

Si è concluso nel migliore dei modi il congresso fondativo di Arcigay Sicilia, ospitato ieri dal comitato Arcigay Catania e che vedeva riuniti al Palazzo Platamone di Catania i comitati di Messina, Siracusa, Catania e Palermo.

Il Congresso, a cui ha partecipato il presidente nazionale di Arcigay Flavio Romani, si è svolto in un clima di collaborazione e con i migliori auspici di cooperazione nel creare una rete regionale sempre più coesa nel rivendicare diritti alla regione e garantire sempre migliori servizi alla comunità Gay, Lesbica, Transessuale, Bisessuale siciliana.

Sono stati eletti il coordinatore regionale di Arcigay Sicilia e i membri del direttivo che lo costituiranno in pari numero per ogni comitato provinciale da cui è composto.

Questa la dichiarazione per L’Urlo del Presidente Nazionale Arcigay Flavio Romani:Schermata-2015-11-18-alle-01.32.23
La nascita di un coordinamento regionale serve e servirebbe per tutte le regioni d’Italia per mettere insieme tanti comitati autonomi all’interno della a stessa regione rispetto a obiettivi precisi è fondamentale per ottenere dei risultati. I coordinamenti regionali sono stati pensati come interfaccia tra Arcigay agli organi governativi delle regioni che hanno moltissime competenze e possono fare tanto per il benessere delle persone LGBT, dal punto di vista sanitario, culturale e dell’educazione scolastica. Un coordinamento Arcigay Sicilia forte che riesce a comunicare in maniera costruttiva con le istituzioni fa si che tutte le persone Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali di Sicilia possano avere una vita migliore

Tags
Mostra di più

Alfredo Polizzano

Siciliano di nascita in un tempo indefinito, libraio eclettico ha fatto della curiosità la sua ragione di vita e della bellezza la sua guida. Due grandi passioni professionali, i libri e il teatro, in cui la vita è l'eterno presente di un tempo che non è mai stato ma che sarà per sempre.

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker