fbpx
Politica

Nasce Generazione Sicilia

É stata fondata da giovani e meno giovani, con lo scopo di realizzare attività e progetti per la valorizzazione delle risorse di tutto il territorio siciliano.

Nasce Generazione Sicilia, una associazione con la missione di progettare e diffondere iniziative tali da realizzare un processo concreto di cambiamento, favorendo la più ampia partecipazione dei cittadini.

“Vogliamo organizzare un movimento spontaneo costruito dal basso. – spiegano i fondatori – che  Sia in grado di valorizzare tutte le esperienze e le capacità di coloro che, pur non riconoscendo sì pioni alle attuali aggregazioni politiche sociali, desiderano impegnarsi attivamente, danno un contributo disinteressato e incondizionato al miglioramento del territorio siciliano.”

” siamo consapevoli-continuano-dividere le contraddizioni del momento storico attuale, caratterizzato dalla precarietà, dalla flessibilità, dall’incertezza, in cui le possibilità lavorative e occupazionali sono praticamente rare se non addirittura impossibili. Tuttavia – concludono – non abbiamo paura di immaginare il futuro delle nostre vite in Sicilia perché amiamo il nostro territorio e vogliamo cambiarlo direttamente con il nostro appassionato ed entusiasmante contributo”.

Generazione Sicilia, inoltre, intende sperimentare nuove forme di partecipazione dei cittadini con la e-democracy. Per questo motivo, presto lanceranno una piattaforma online per approfondire il dibattito generale sulle principali tematiche sociali.

 

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button