fbpx
CronachePrimo Piano

Narcotrafficanti dalla Colombia a Catania

Il traffico internazionale di stupefacenti ha toccato anche Catania. Su due soggetti del Guatemala, di 34 e 37 anni, fermati ad Affi, pende infatti l’accusa di espatrio di sostanze stupefacenti,

Il carico di “cocaina purissima”  arrivato a Catania, direttamente dalla Colombia, consisteva in 385 chilogrammi dal valore di 5 milioni di euro. L’indagine, monitorata con successo dalla Procura della Repubblica di Catania, vede il coinvolgimento di due agenti sotto copertura della Guardia di Finanza e della polizia colombiana.

Inoltre, l’itinerario dei due narcotrafficanti, oltre al capoluogo etneo, dove è rimasto gran parte del quantitativo, comprendeva anche Affi, nel veronese. Proprio lì ha avuto fine.

Dopo l’arresto, avvenuto presso un B&B della cittadina veneta con l’intervento delle fiamme gialle catanesi e venete, si è tenuta l’udienza di convalida del fermo presso il carcere di Montorio. Ieri, i due arrestati, si sono avvalsi della facoltà di non rispondere anche se le prove a loro carico sarebbero schiaccianti. Tra quest’ultime,  figurano, infatti, banconote di valute diverse dal valore superiore ai 30 mila euro.

G.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Leggi Anche

Close
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker