fbpx
CronacheNews in evidenza

Vertenza Myrmex: presto incontro di Crocetta con Mise e Ministero del lavoro

Catania – Il presidente della Regione, Rosario Crocetta, si è impegnato a convocare il Ministero delle Attività produttive per costruire un accordo di programma che rilanci il progetto della cooperativa Myrmex con il Parco tecnologico e l’Università di Catania, ma anche ad incontrarsi con il Ministero del Lavoro per prorogare gli ammortizzatori sociali che altrimenti scadrebbero a febbraio.

La settimana prossima, Crocetta incontrerà il presidente  della società Myrmex, Gianluca Calvi, il quale dovrebbe definitivamente chiarire la sua posizione.
È questo, in sintesi, l’esito dell’incontro tra i ricercatori licenziati del laboratorio Myrmex di Catania e il presidente della Regione, avvenuto ieri in tarda serata al Palazzo ex Esa.
“Abbiamo ricevuto nuove rassicurazioni dalla Regione; rassicurazioni che di certo poggiano su condizioni già previste da mesi e che fino ad oggi non hanno trovato sbocchi concreti- commentano il segretario generale della Cgil , Giacomo Rota, la segretaria confederale Margherita Patti, il segretario Filctem Sicilia Peppe D’Aquila e il segretario provinciale Filctem, Giovanni Romeo, ieri presenti all’incontro – Ci auguriamo che vengano prese seriamente in considerazione le potenzialità dei lavoratori e del laboratorio, nonché i presupposti dettati dalla delibera regionale approvata dal governo Lombardo. Registriamo dunque positivamente  la nuova disponibilità di Crocetta  ma restiamo in attesa di raccogliere, finalmente, risultati concreti”.
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker