fbpx
Regionali 2017

A Catania superate le 600 sezioni scrutinate

Il M5S primo partito in provincia

Tutti sono lì ad aspettarlo: fedelissimi, giornalisti, amici. Nello Musumeci è già per tutti il vincitore. I sondaggi lo danno con certezza come il prossimo presidente della Regione Siciliana, e Giorgia Meloni canta vittoria esaltando il ruolo di Fratelli d’Italia.

Ma lui è prudente, sarà difficile governare se gli dovessero mancare tanti voti. Vorrebbe avere la certezza di avere le mani libere, di non scendere ad alleanze “necessarie”. Quindi non si farà vedere davanti ai riflettori prima dell 19.

Sembra che i candidati della Sinistra aspettino l’uno le dichiarazioni dell’altro, così né Micari né Fava parlano ancora. È evidente come la lista Cento Passi per la Sicilia non stia andando benissimo, ma di certo nemmeno il rettore di Palermo stasera potrà festeggiare.

Ore 17,30 A Catania le sezioni scrutinate sono 617 sezioni su 1124

Musumeci continua il suo vantaggio con il 42% mentre Cancelleri è ancora al 34%.

Ore 16:55. A Catania le sezioni scrutinate sono 553 sezioni su 1.124. L’affluenza è del 51,58 %

Musumeci è in netto vantaggio al 42,8% mentre Cancelleri è al 34%. Il M5S continua ad essere primo partito della provincia etnea. Attualmente a Catania sarebbero sotto lo sbarramento del 5% Sicilia vera – Libertas – Rete Democratica – Udc; Alternativa popolare; Arcipelago Sicilia – Movimento dei territori; Movimento siciliani liberi.

Ore 12:00

Musumeci è in netto vantaggio a Catania, sua roccaforte. Musumeci, infatti si registra al 45% mentre il suo diretto avversario, Cancelleri, è al 32%

In provincia, però, il M5S al momento si registra come primo partito con il suo 25,5%.

È superata solo dai voti dati alla coalizione di Musumeci che ha il 43,9%. La coalizione di centrosinistra, invece, è al 25%.

Se i dati provinciali fossero la proiezione di quelli regionali, Fava non supererebbe la soglia di sbarramento.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button