fbpx
ArteLibriLifeStyleNews in evidenza

A Milo l’inaugurazione della mostra fotografica Angelo Musco

Domenica 24 luglio, alle ore 18.00, nei locali del Museo Virtuale a piazza Municipio di Milo sarà inaugurata, su iniziativa del Comune di Milo con la collaborazione scientifica dell’Istituto di Storia dello Spettacolo Siciliano, dell’associazione Angelo Musco e il patrocinio della Regione Siciliana, una mostra fotografica dedicata ad Angelo Musco.

In occasione dell’inaugurazione saranno letti dagli attori Agostino Zumbo e Mimì Scalia alcune lettere della fitta corrispondenza tra l’attore catanese e Luigi Pirandello, il quale scrisse diverse commedie per Musco.

“Negli spettacoli dell’attore etneo – spiega Enzo Zappulla, presidente dell’Istituto di Storia dello Spettacolo Siciliano- c’è l’immagine di una Catania e di una Sicilia umoristica e drammatica. Le strade del Fortino, della Civita, degli Angeli Custodi e di San Cristoforo sono la scuola di vita e di arte in cui si forma l’artista e grazie ai numerosi reperti fotografici esposti fino al sette agosto sarà possibile riassaporare e conoscere la nascita del teatro siciliano”.

Ospite della mostra la signora Amalia Cesareo Musco, nipote del noto attore.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button