fbpx
CronachePrimo Piano

Via il murales dei “folletti della droga” al viale San Teodoro

Viale San Teodoro, sfondo di tanti video dei cantanti neomelodici, che esaltano la “malavita” e di spacciatori “attivi” ad ogni ora del giorno e della notte dovrò salutare il suo murales. Il simbolico dipinto raffigura un elfo in mezzo al giardino incantato intento a fumare una “canna”, tenendo anche in mano una pianta di canapa indiana.

Le Istituzioni non sono rimaste a guardare e proprio grazie alla collaborazione tra i Carabinieri e il Comune di Catania – Direzione Manutenzioni oggi si è proceduto alla cancellazione del menzionato murales, ed in particolare di quella iscrizione che campeggiava in alto recitando : «I folletti del palazzo non amano farsi vedere, svaniscono come se fossero fatti di fumo!!».

I controlli

A seguito dei controlli, inoltre, si sono ottenuti i seguenti risultati. Arrestati due pregiudicati catanesi (di cui uno pregiudicato già sottoposto agli arresti domiciliari e l’altro titolare di una panetteria), poiché ritenuti responsabili di furto aggravato. Entrambi avevano allacciato i rispettivi contatori alla rete elettrica pubblica. Denunciate 5 persone, tra le quali 4 donne, per furto aggravato, riconducibile sempre all’allaccio abusivo dei contatori alla pubblica illuminazione. In un anfratto dell’androne del palazzo controllato, inoltre, rinvenute e sequestrate ben 35 dosi di cocaina. Mentre, dentro una intercapedine posta al 4° piano dell’immobile ubicato in viale San Teodoro 7, trove 14 cartucce da guerra cal.7,62 NATO.

Il lavoro dei N.A.S. invece ha portato ed elevare sanzioni per 11mila euro a carica di un panificio per violazioni alla norme igienico sanitarie, assenza della D.I.A. sanitaria, assenza di licenza per la somministrazione di alimenti e bevande, assenza del memoriale di autocontrollo HACCP. Infine, identificate 25 persone, controllati 16 veicoli ed elevate 12 sanzioni.

E.G.

 

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.