fbpx
NeraNewsNews in evidenza

Muore l’imprenditore Santo Campione vittima di un incidente in campagna

L’amministratore delegato della Sigenco, l’imprenditore catanese Santo Campione, 67 anni, e’ morto all’ospedale Cannizzaro di Catania dopo un incidente in una delle campagne di sua proprietà.

Campione era in campagna e con i suoi operai stava lavorando nel fondo agricolo di sua proprietà lungo la strada provinciale 115 quando, mentre era alla guida di una ruspa, ha urtato un palo che e’ caduto sull’abitacolo e lo ha schiacciato.

Nel novembre scorso all’imprenditore erano sequestrati beni in quanto accusato di avere sottratto al patrimonio della societa’ risorse economiche quantificate in 3,4 milioni di euro. La Sigenco spa di Campione, che operava nella realizzazione di grandi opere infrastrutturali, era stata dichiarata fallita dal Tribunale di Catania il 21 novembre 2013 con posizioni debitorie di circa 100 milioni di euro e poi riammessa alla procedura di concordato preventivo con sentenza della Corte di Appello. Le indagini sulla situazione finanziaria avevano evidenziato indizi di reato per le ipotesi di bancarotta fraudolenta. Era stata la segnalazione di operazioni sospette trasmesse dall’Unità di informazione finanziaria della Banca d’Italia a far avviare l’attivita’ investivativa.

Bankitalia aveva infatti rilevato anomali flussi finanziari.

[foto newsicilia.it]
Tags
Mostra di più

Fabiola Foti

36 anni, mamma di Adriano e Alessandro. Giornalista da 18 anni, può testimoniare il passaggio dell'informazione dal cartaceo al web e, in televisione, dall'analogico al digitale. Esperta in montaggio audio-video e in social, amante delle nuove tecnologie è convinta che il web, più che la fine dell'informazione come affermano i "giornalisti matusa", rappresenti una nuova frontiera da superare. Laureata in scienze giuridiche a Catania ha presentato una tesi in Diritto Ecclesiastico. Ha lavorato per: TRA, Rei Tv, Video Mediterraneo, TeleJonica, TirrenoSat, Giornale di Sicilia. Regista e conduttrice del format tv di approfondimento Viaggio Nella Realtà. Direttore di SudPress per due anni. Già responsabile Ufficio Stampa per Società degli Interporti Siciliani e Iterporti Italiani. Già responsabile Comunicazione e Social per due partiti. Attualmente addetto stampa del NurSind Catania, sindacato delle professioni infermieristiche. Fondatore della testata online L'Urlo.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker