fbpx
LifeStyleSport

MPtraining, l’allenamento di successo del PT Massimiliano Passini

Massimiliano Passini, il coach catanese che offre il servizio completo di personal training

MPtraining di Massimiliano Passini. Con la riapertura di palestre e centri sportivi, ricomincia, finalmente,  a rimettersi in moto il mondo del Fitness e del Wellness.

La una lunga fase del lockdown, legata all’emergenza sanitaria del coronavirus, ci ha sicuramente impigriti e demoralizzati. Ma adesso non ci sono più scuse! Miei cari, è arrivato il momento di rimetterci in movimento. E chi meglio di un PT può aiutarci?

Quante volte, in passato, abbiamo sentito la frase: “Scusami, ma ho il PT che mi aspetta”, “oggi non posso perché ho l’allenamento col mio PT”, e cosi via. Ma chi è il PT?

PT è l’abbreviazione di Personal Trainer, ed è una figura molto richiesta negli ultimi anni.

Il PT è un professionista delle scienze motorie che aiuta a prendersi cura del proprio corpo e del proprio benessere in modo corretto. Ogni programma viene studiato ad hoc, nulla è lasciato al caso.

Detto ciò, se provate a mettervi alla ricerca di un personal trainer a Catania, sfruttando motori di ricerca e social media, non potrete non imbattervi nel suo nome: Massimiliano Passini PT.

Già presente nella nostra classifica dei PT. Con il motto “Non possiamo cambiare il vento, ma possiamo orientare le vele”, Massimiliano Passini, con il suo team di MPtrainingCatania, offre un servizio decisamente completo per ogni fase. Dall’alimentazione, agli allenamenti personalizzati e allo stile di vita.

Ma cerchiamo di capire, innanzitutto, chi è Massimiliano Passini.

DAGLI STUDI AL PERSONAL TRAINING

Laureato in Scienze delle attività motorie e specializzato in allenamento funzionale, allenamento al femminile, dimagrimento e tonificazione, il coach Passini inizia a muoverei primi passi nel mondo del fitness nel 2007. 

Nei primi anni di università svolge ruoli cruciali per la sua formazione, come assistente di sala fitness.

“Nel 2017 – racconta – ritengo che sia arrivato il momento esatto per esprimere la mia idea di fitness a Catania, creando la mia attività privata di personal training. MPTrainingcatania ad oggi vanta l’apprezzamento della maggior parte dei catanesi e le prime posizioni su internet e su tutti i canali social.”

LA PROFESSIONALITA’ di MPtraining

“La mia idea – continua – si è basata principalmente sull’elevare la figura del personal trainer a Catania, che fino ad allora non era stata vista come un vero e proprio professionista. Ho, perciò, deciso – prosegue – di creare in primis un logo e dei servizi che potessero dare qualità attraverso la collaborazione di più figure professionali. Mi avvalgo della collaborazione di seri professionisti, ovvero, una nutrizionista e un fisioterapista. Ciò ha creato un circolo virtuoso ed un servizio a 360° per tutti i nostri allievi.

IL METODO DI ALLENAMENTO E I SERVIZI

MPTraining offre un’assistenza continua negli allenamenti, con appuntamenti fissi settimanali. Ciò al fine di migliorare la tecnica degli esercizi svolti, pianificare i work out, registrare i progressi.

“L’assistenza di un Personal Trainer – afferma il coach Passini – permette di ottenere risultati più veloci ed elevati. La mia collaborazione con le altre due figure professionali ha fatto sì che i nostri utenti si

sentissero tutelati e protetti dal punto di vista alimentare, articolare, posturale e tecnico. È stato davvero un grande successo. Siamo riusciti infatti nell’intento di fare in modo che utenti, dai più giovani ai meno giovani, si muovessero di più e cambiassero letteralmente la propria forma mentis in merito al movimento.”

Scorrendo in sito www.mptrainingcatania.it  i servizi offerti sono davvero tanti. Vanno dall’allenamento personalizzato, monitorato, agli allenamenti indoor e outdoor, al nutrizionista, ai gadget personalizzati e contapassi, all’app personalizzata MPtraining e al programma MPtrainng online coach.

UNO SGUARDO AL FUTURO

“Posso ritenermi abbastanza soddisfatto ma so che c’è ancora davvero molto da fare, ma non mi tiro indietro di fronte alle difficoltà che incontrerò durante il mio percorso. Il mio sogno nel cassetto – ci spiega il Coach – è creare un sistema fitness, attraverso un centro da me diretto, dedicato a tutti laureati in scienze delle attività motorie e sportive per far praticare attività fisica in totale sicurezza e competenza.

Auguro – continua – a tutti coloro i quali stanno muovendo i primi passi nel mondo del fitness, da neolaureati, di non perdersi d’animo perché c’è davvero tanto da fare e tanto lavoro per tutti. La qualità e la competenza sono due armi a nostro favore, che dobbiamo assolutamente sfruttare, perché in un sistema poco regolamentato come il nostro, qualcosa deve essere rivoluzionato. Sono fiducioso, cambiare rotta si può!”

PER ULTERIORI APPROFONDIMENTI VISITA IL SITO www.mptrainingcatania.it

Tags
Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker