CronacheNewsNews in evidenza

Movimento 5 Stelle: bufera sul tweet “razzista” del senatore Maurizio Santangelo

Movimento 5 Stelle: bufera sul tweet “razzista” del senatore Maurizio Santangelo.

“Con un pò di impegno l’Etna risolverebbe tanti problemi”, è questa la frase scritta dal senatore siciliano del Movimento 5 Stelle sul suo profilo twitter, una frase molto simile a quella che intonano puntualmente i tifosi dell’Hellas Verona quando giocano contro il Napoli, anche se in quel caso il soggetto è il Vesuvio.

Dopo l’immediata bufera mediatica il senatore ha cancellato il tweet e ne ha scritto un altro: “Nessuna polemica, il riferimento era soltanto alla #Mafia e ad i #Mafiosi”.

“Io sono siciliano – ha dichiarato Maurizio Santangelo all’Adnkronos -. Ho tolto il tweet perché rischiava di essere frainteso”. Ma ai cronisti ha ribadito il concetto espresso sul social network: “L’Etna risolverebbe tanti problemi. Il mio post era rivolto ai mafiosi e riferito alla vicenda dell’inchino”, effettuato dal clan Assinnata durante la festa di Santa Barbara, nel Comune di Paternò.

Infine, il senatore del Movimento 5 Stelle ha scritto su facebook e twitter un altro post: “Ho scelto di reagire e provare a cambiare ciò che ritengo ingiusto. Ingiusto è subire passivamente!”. Al post ha risposto un utente su facebook che ha chiesto al senatore: “santangelo, noi siciliani ti proponiamo una gita sull’etna: che fa te la fai?”. Alla domanda il politico del Movimento 5 Stelle, smorzando le polemiche, ha risposto: “Ci sono stato diverse volte è un posto unico.”

 

Tags
Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.